dogaia

AGGIORNAMENTO 23 Aprile
I posti per il concerto all’interno della Dogaia sono esauriti. A dare la notizia l’organizzazione di Teatro Metropopolare.

La Casa Circondariale La Dogaia diventa palco d’eccezione per Bobo Rondelli, il cantautore e poeta livornese che scuote anime e coscienze. Il concerto si terrà martedì 12 maggio, alle 21 (ingresso pubblico ore 20.30), sarà a numero chiuso ed è possibile accedervi solo previa autorizzazione delle autorità preposte. Per richiedere di partecipare è necessario inviare una mail entro e non oltre le ore 12 del 27 aprile a [email protected] indicando nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, contatto telefonico e allegando fotocopia di un documento di identità valido.

Rondelli e la sua Livorno, musa ispiratrice, scrive testi, introspettivi e ironici, che raccontano da sempre la realtà con schiettezza. Fonda nel 1992 gli Ottavo Padiglione, band che riscuote un discreto successo soprattutto grazie ai suoi testi: il singolo “Ho Picchiato La Testa” diventa un hit in ogni radio e vende ben 30.000 copie.

Nel 2001, poi, si impegna nella sua carriera da solista con l’album “Figli Del Nulla” e prosegue nel 2002 con “Disperati, Intellettuali, Ubriaconi”: per la critica specializzata si tratta di un autentico successo che lo porta alla vittoria del Premio Ciampi per il miglior arrangiamento. Il 2009 è l’anno del suo terzo album “Per Amor Del Cielo” e anche del film “L’uomo che aveva picchiato la testa” che Paolo Virzì dedica al cantautore livornese, che ne è anche attore protagonista. Nel 2015 esce il suo nuovo album “Come i Carnevali”, un disco di un uomo innamorato delle assurdità e delle passioni della vita, troppo sensibile per non subirne la crudeltà, troppo lucido per prenderla sul serio.

Al termine di questo che promette di essere un concerto indimenticabile per la platea speciale a cui è dedicato, sarà organizzato un buffet all’interno della Casa Circondariale per cui è richiesto un’offerta minima di 8 euro.

Si ricorda che l’invio della richiesta non dà automaticamente diritto all’accesso in carcere: i documenti saranno inviati alla autorità che autorizzeranno o meno l’ingresso. La prenotazione sarà attiva dal momento in cui riceverete la conferma definitiva da Teatro Metropopolare.