Nome cognome: Francesca Brusori

Nick Instagram:
 @francescabrusori

Età:
 29 anni

Lavoro/professione:
 “ Il mio lavoro principale è l’officina metalmeccanica Brusori srl, di cui sono socia e responsabile ufficio e contabilità.  Ma come in molti sanno il mio cuore batte per due grandi passioni che ancora non posso chiamare “lavoro” :  sono fotografa e viaggiatrice (passatemi il termine… anche se devo ancora coprire una buona percentuale di mondo. Ottime prospettive per il futuro!!)”

Raccontaci la foto:
 “Questo semplicissimo scatto è stato fatto dalla ciclabile. Forse una veduta classica della città, ma devo ammettere che ho un debole per il nostro Bisenzio”.

Quando è stata scattata?
 “Domenica 12/04 , nel primo pomeriggio”.

Cosa ti ha ispirato?
 “Come già detto, sono attratta dal nostro fiume e dai corsi d’acqua in generale. Del Bisenzio mi colpiscono costantemente i suoi riflessi e la città che vi si rispecchia. Stavo seguendo con lo sguardo un’anatra, quando ho notato le nuvole riflesse… ”.

Da quanto tempo utilizzi instagram? 
“Settembre 2012”.

Qual è la cosa che più ti piace di questa applicazione?
 “In quanto amante della fotografia, ovviamente, credo nella forza delle immagini. Nel caso di Instagram mi piace il fatto che attraverso delle foto si possano incontrare realtà da tutto il mondo, e allo stesso tempo far conoscere al mondo la nostra piccola realtà”.

Quali sono i soggetti che preferisci fotografare?
 “Con l’applicazione preferisco puntare al paesaggio.. il tag #landscape non manca quasi mai fra le mie foto. Ammetto però che spesso ho condiviso immagini provenienti dalla mia reflex, sia che parlassero di Prato o di uno sguardo al mondo durante i miei viaggi”.

Chi è il tuo iger preferito?
 “Anche se seguo molti amici e tanti colleghi fotografi, la cosa che preferisco è curiosare nella sezione “esplora”. Non ho un nome preferito”.

Dicci la prima cosa che ti viene in mente su IgersPrato:
 “Sguardo da e sulla città”.

Perché usare i tag igersPrato e occhidiprato? 
“Per quanto riguarda Prato, troppo spesso nella vita quotidiana ci sfuggono dei particolari. Sia perchè non possiamo essere ovunque, sia perchè corriamo troppo (e guardiamo troppo i nostri cellulari invece che il mondo che ci circonda). La fotografia e quest’applicazione ci danno una seconda possibilità. Io uso spesso il tag #occhidiprato. Come detto prima, mi piace l’idea di condividere la piccola realtà che mi trovo davanti agl’occhi, ovunque mi trovi nel mondo”.

Fai una proposta o un invito alla community degli Instagramers Pratesi:
 “Escluderei dalla filosofia di “condivisione” il mondo dei selfie. Un’invito? Meno selfie. Girate la camera dalla parte opposta”.

Fai un saluto:
 “Un saluto a tutti i miei followers, pratesi e non!”.