Una tre giorni dedicata al talento pratese agli Ex Macelli. E’ “Prato Talent Week”, il primo festival/concorso dedicato al talento nelle discipline del canto e della danza targato Prato, organizzato da Associazione Sinti Prato per la direzione artistica di Denny Lanza in collaborazione con Maria Chiara Chiti e Giovanni Ceniccola. Il talent pratese avrà luogo a Officina Giovani il prossimo fine settimana,  dal 17 al 19 aprile.

Attraverso la preselezione, sono stati ammessi al concorso quindici artisti per disciplina, che saranno valutati, nella serata di categoria d’appartenenza, da una giuria tecnica di alto livello (professionisti del settore provenienti del mondo del teatro, della tv e del cinema).

Ogni serata di concorso vedrà l’accesso di cinque concorrenti alla finalissima del Festival, durante la quale saranno decretati il vincitore di ogni categoria e il vincitore assoluto. Tra i premi in palio, una cifra simbolica in denaro per il vincitore, borse di studio, targhe di riconoscimento, ammissione gratuita al festival per l’anno successivo. intrattenimento.

Considerando gli obiettivi del festival, i 30 concorrenti che saranno ammessi alla rassegna, vivranno immersi nel mondo dell’arte e avranno la possibilità di partecipare durante il giorno (quindi prima di salire sul palco per giocarsi la vittoria) a stage di danza, canto, musical, trucco scenico (o altri), tenuti dai membri dalla giuria di qualità o insegnanti esterni. Il festival cercherà di fornire strumenti utili all’arricchimento del percorso artistico di tutti i concorrenti.

Il programma del Festival sarà il seguente:

17 APRILE 2015 – SERATA CANTO (ore 21)

I 15 cantanti in gara, durante il giorno, parteciperanno a stage gratuiti di canto, musica, musical o interpretazione; verranno preparati dalla Produzione Artistica per le performance del concorso. La sera si esibiranno singolarmente sui pezzi preparati e saranno valutati da una giuria di esperti del settore. 6 di questi 15 cantanti accederanno alla Finalissima per contendersi la vittoria.

18 APRILE 2015 – SERATA DANZA (ore 21)

I 15 ballerini in gara, durante il giorno, parteciperanno a stage gratuiti di danza; verranno preparati dalla Produzione Artistica per le performance del concorso. La sera si esibiranno singolarmente sui pezzi preparati e saranno valutati da una giuria di esperti del settore. 6 di questi 15 ballerini accederanno alla Finalissima per contendersi la vittoria.

19 APRILE 2015 – FINALISSIMA (ore 21)

I 12 concorrenti rimasti in gara, oltre a partecipare ad altri stage durante la giornata, si sfideranno in serata a suon di note e passi di danza. Durante lo show saranno valutati da una giuria tecnica di esperti del settore che decreteranno il vincitore della categoria CANTO, il vincitore della categoria DANZA e il VINCITORE ASSOLUTO.