Ventidue mila euro raggiunti a tre giorni della scadenza del CrowdFunding: la prima stagione di Getalive verrà conclusa. La campagna di raccolta fondi della serie pratese dedicata al mondo dei giochi di ruolo fantasy supera il grande obiettivo prefissato.

“E’ un risultato che ci riempie di gioia – commentano dallo staff della web serie -, è stato un mese in cui abbiamo visto i sostenitori aumentare di giorno in giorno, la cifra che abbiamo chiesto per concludere i lavori delle puntate non era piccola, forse alcuni di noi non erano nemmeno convinti di arrivare all’obiettivo quando siamo partiti. La sicurezza è andata aumentando di giorno in giorno quando abbiamo visto che in tante persone hanno dato anche un piccolo contributo affinché il nostro lavoro vedesse la luce”.

Una campagna che ha potuto vantare la benedizione di un partner di eccellenza per il mondo nerd e degli appassionati del settore: il Lucca Comics & Games. “E’ stato un susseguirsi di soddisfazioni – racconta Marta Corti – Lucca Comics che sposa il progetto e ci mette in contatto con Eppela; la piattaforma di crowdfunding che ci ha fatto conoscere a PostaPay, che ha sostenuto in maniera importante il progetto di GetaLive. E poi ancora tanti altri partner importanti che hanno creduto  nella serie, come Feudalesimo e Libertà, Orgoglio Nerd, Lokee, Asterion, solo per citarne alcuni”.

“Non si trova in giro una serie fatta così”: è il complimento che spesso i ragazzi di Getalive si sono sentiti dire durante gli eventi che hanno accompagnato la campagna crowdfunding. “Una cosa che è stata apprezzata sia dal mondo nerd che da chi non conosceva l’ambiente è stata la qualità del prodotto che abbiamo realizzato: c’è chi ama la serie per la cura nei dettagli, chi per pura cultura nerd, chi perché si diverte a vedere le disavventure dei protagonisti”.

La soddisfazione più grossa di questi 40 giorni di campagna crowdfunding? “Oltre agli apprezzamenti di tutte le persone che abbiamo incontrato durante questi giorni – commenta Alessandro Patrizi, uno dei protagonisti della serie – sicuramente una delle più grandi soddisfazioni è stata ricevere un grande regalo da parte di Angelo Montanini – uno dei massimi illustratori tolkeniani italiani -: oltre alle tre illustrazioni fantasy che avevamo pattuito come ricompensa del crowdfunding, ha realizzato di sua iniziativa altri sei disegni ispirati ai protagonisti di Getalive”.

Intanto la campagna su Eppela proseguirà fino a domenica: già ora siamo oltre i mille euro dall’obiettivo prefissato. Per chi volesse festeggiare insieme alla troupe di GetAlive gli appuntamenti saranno due nel prossimo fine settimana: a Pistoia sabato 18 aprile al The Wall, una taverna fantasy con una serata a tema e al pub di Travalle domenica 19 aprile per la festa conclusiva, un “crowdown”, un conto alla rovescia per festeggiare tutti assieme il successo di questi nerd pratesi. Aspettando l’arrivo delle puntate mancanti.