Lunedì 20 aprile

Cinema Terminale ore 21,00 – via carbonaia 31
Proiezione del film “Casablanca, Casablanca” per la rassegna “Tanti auguri Francesco Nuti”. Ospite Giuliana De Sio. Ingresso libero

Martedì 21 aprile

Nuovo Camarillo ore 22 – via Settesoldi
Bunny but djset

Mercoledì 22 aprile

Spazio Teatrale Allincontro dalle 17.30 alle 19.00  via dei Sassoli, 27 Prato
Incontro con Cristian Ceresoli (per la rassegna Overbooking)
Cristian Ceresoli incontra il pubblico e presenta il libro tratto dal suo testo teatrale La Merda, opera che ha scioccato e meravigliato il mondo e ha fatto incetta di premi. Introducono e coordinano Riccardo Goretti e Massimo Bonechi.

Spazio Zappa! dalle 20 a mezzanotte – via Giovacchino Carradori, 12 Prato
Books Wide Shut – Un brivido in un libro (per la rassegna Overbooking)

“A gruppi di tre – spiegano gli organizzatori – gli spettatori entreranno dentro la “Villa di Zappa!”, non dovranno temere se non conosceranno la parola d’ordine, che “Fidelio” oramai è passata di moda… dovranno lasciarsi trascinare dagli eventi. Starà a loro la scelta sulla loro piccola morte: dovranno selezionare con cura, avvicinarsi, e poi chiudere gli occhi. Il resto lo facciamo noi. Un meccanismo facile, antico come il mondo, come le puttane, come la letteratura. Che dura il tempo di un brivido”. Prenotazione obbligatoria inviando una mail a [email protected] con oggetto “Books” e le seguenti info: nome, cognome, numero di telefono, e-mail. Verrà inviata una e-mail di conferma con l’orario esatto in cui presentarsi a Zappa!

Officina Giovani ore 21,30 – piazza dei Macelli
“Ascoltando Gaber – I sogni, la politica e la signora G”
Spettacolo della compagnia Altroteatro, per la regia di Antonello Nave, insieme alla Sunrise Jazz Orchestra e alla Banda della Filarmonica ‘Michelangelo Paoli’ di Campi Bisenzio, diretta dal maestro Alessio Falcini.

Capanno Blackout ore 22 – via Genova
Urban Blackout Contest
Ultima serata di selezione del contest del Capanno Blackout. Sei band live

Giovedì 23 aprile

Officina Giovani ore 22 – piazza Macelli
Sick Tamburo in concerto
I Sick Tamburo in concerto agli ex Macelli per presentare il loro ultimo lavoro “Senza Vergogna”.

Teatro Magnolfi, ore 21,30
Danzando la parola – Spazio liberamente ispirato a Le Città invisibili di Italo Calvino (per la rassegna Overbooking)

Ideato da Sara Nesti e Elisa Romagnani; Danzano: Sara Nesti, Virginia Gradi, Elisa Romagnani; soundscore: Edwin Lucchesi. In collaborazione con gli studenti del liceo scientifico statale Carlo Livi di Prato. Coordinamento: Camilla Vuolato.

Teatro Magnolfi, ore 23
Laboratorio d’Ideazione e prove poetiche di messainscena > KolAm Theatre
“Povertà, fuoco, veleno questo luogo”
Combattimento di poeti ideato e diretto da Monica Bucciantini (Capocomico), Francesco Mangiapane (Coreografo) con Alessandra Berti, Armando Tarantino, Susanna Nenciarini, Luisa Ricca (brAdS company), Benedetto Mucci e Marta Logli del Liceo Copernico di Prato.

Spazio AUT, ore 19 – via Filippino
Reader’s Night
Ci si registra all’arrivo. Fatto questo, si hanno cinque minuti di tempo per leggere qualsiasi cosa uno desideri: un tuo racconto, una tua poesia, un racconto o una poesia di altri, gli ingredienti dei tarallucci, la lista della spesa di tua nonna, le istruzioni per montare l’amaca da giardino.

Ex chiesa di San Giovanni, ore 21,30
“(un)Happy Hour”
(Un)happy Hour è una visita guidata nell’assurdità di una vita media, molto media, che sfocia in conseguenze impreviste. È una storia da raccontare prima che sia troppo tardi, in cui una piccola storia si incrocia in un punto imprecisato con una Grande Storia fittizia ma non troppo inverosimile. Con Francesco Dendi.

Venerdì 24 aprile

Piazza dell’università, ore 20
Bomba Libera Tutti
Prima serata di festeggiamenti per la Liberazione organizzati da ALP. Tutte le Cose inutili, Albedo, Nadar Solo in concerto.

Ex chiesa di San Giovanni, ore 22
Il Geometra Mangoni in concerto
Maurizio Mangoni presenta il suo disco “L’anticiclone delle Azzorre”.

SpazioK, ore 21,30
Impression 24.04.2015 con Emanuele Becheri
L’improvvisiazione sonora radicale è protagonista venerdì 24 aprile con il cine-concerto Impression 24.04.2015 del gruppo di Emanuele Becheri EB/Cointreau che prosegue l’indagine incontrando per l’occasione Kinkaleri in un nuovo appuntamento alla luce di un film.

Fabbricone, ore 21
King Size (in programmazione fino al 26)

Sabato 25 aprile

Piazza dell’università, ore 16
Bomba Libera Tutti
Seconda serata di festeggiamenti per la Liberazione organizzati da ALP. Il Punto, Secondo Appartamento, Magellano, L’orso, Ghemon in concerto.

Capanno Blackout, ore 22,30
Four Green Bottles + Blondie’s asma grassa in concerto

Domenica 26 aprile

Piazza dell’università, ore 16
Bomba Libera Tutti
Terza giornata dedicata alle famiglie con bambini tra laboratori, clown e attività di animazione.