arte contemporanea

TU35 (Toscana Under 35) è una mappatura dell’arte contemporanea toscana fatta dal Centro per l’arte contemporanea Pecci, che ha coinvolto curatori e artisti under 35, sia toscani che italiani e stranieri, i quali hanno scelto la Toscana come luogo di produzione e lavoro.

Dalla mappatura è emersa la lista dei nomi di coloro che lavoreranno a una serie di mostre, eventi e iniziative ospitate a Officina Giovani, negli spazi degli ex-Macelli Pubblici. Al primo evento, che si terrà dal 14 al 29 maggio 2015, farà seguito una serie di progetti espositivi che proseguiranno fino a gennaio 2016. A narrarli, dalla fase di ricerca alla realizzazione, un blog che, con testi, riferimenti, immagini e video, diverrà un work in progress interattivo che terminerà con le immagini della mostra realizzata e che rinascerà con i contenuti del successivo progetto espositivo.

Ecco la lista dei curatori selezionati.

Alessandra Ammirati, Ilaria Bernardi, Francesca Biagini, Filippo Bigagli, Niccolò Bonechi, Laura Capuozzo, Antonella Catarsi, Annalisa Foglia, Federica Forti, Alessandra Frosini, Alessandro Gallicchio, Claudia Gennari, Alessia Lumini, Elena Magini, Stefania Margiacchi, Margherita Nuti, Ones – Office. A non exhibition space, Gabriele Pantaleo, Gino Pisapia, Angelo Renna, Stefania Rinaldi, Chiara Ruberti, Matteo Teodori, Trial Version, Serena Trinchero, Saverio Verini e Špela Zidar.