Qui è come una strada di campagna, sconnessa e dal percorso a volte nascosto e a volte dritto e scontato come uno stradone in aperta campagna. È come me e quindi con assoluta probabilità poco comprensibile.

Follow Friday è una goccia in un oceano ma di quelle costanti, continue che vogliono spronare a fare cose che di solito ci si limita a sognare. Follow Friday nel presentare i “suoi” blogger, o qualsiasi altra cosa mi passi per la mente, è un invito a mettersi in gioco, a costruire qualcosa che prima non c’era, al netto del fatto che possa avere un largo successo o no. Follow Friday vuole essere una voce che accompagna e incoraggia tutte le azioni che migliorino la nostra vita quotidiana, che ci rendono umanamente più ricchi.

Una domenica di quelle tristi, dove resto vuoto dopo essere stato pieno, cammino un po’ senza meta poi mi ricordo vagamente di un evento in cui c’è qualcuno che conosco. Per cercare un po’ di calore umano, nemmeno ci penso e mi avvio là.

Entro in questo stanzone dove un tempo i telai lavoravano incessantemente e mi trovo catapultato in una lezione di tango e vedo volteggiare queste coppie in quella che scopro essere una lezione settimanale.

Sono inciampato in un’associazione di Prato, “Zappa! Resistenza Creativa” 

Li seguivo già da un po’ perché fanno ormai da due anni un notevolissimo corso di teatro e poi hanno fatto e portano avanti mille altri progetti.

Ecco, dovreste provare la meraviglia delle loro azioni di resistenza creativa, dovreste farvi catturare dalla loro reale magia, non limitarvi a leggerne qui o altrove.

Trovateli, fateli vostri.

Zappa! su Facebook