Un’area concerto che potrà ospitare 2000 persone, 60 spine pronte a servire birra, 4 pub pratesi, stand gastronomici, bus navetta gratuita: è scattato il conto alla rovescia per la quinta edizione di “Prato a Tutta Birra” che da quest’anno trasloca nello spazio della fiera di Viale Marconi.

“La nostra – racconta Alessandro Rubino – vuole diventare una fiera di inizio estate, una festa per i giovani e per la famiglia, una kermesse che garantirà divertimento per tutti. “: dodici giorni di rassegna, da mercoledì 6 maggio a domenica 17 maggio, senza sosta.

La ricetta non cambia, ma si allarga. Dodici giorni di buon cibo e intrattenimento musicale: non mancheranno un ampio spazio dedicato a giostre e giochi per i bimbi, oltre ai consueti stand enogastronomici e alle bancarelle del mercatino dell’arte e dell’ingegno. Ci sarà anche un’esposizione del Gruppo Maggiolini Toscani di auto d’epoca.

Ecco il programma completo della festa della Birra

Tra le novità principali, un servizio notturno e gratuito di bus navetta e la creazione di un ampio parcheggio (500 posti auto) realizzato in collaborazione della Pubblica Assistenza di Prato. Tutti e due servizi che permetteranno agli avventori di partecipare alla festa con maggiore facilità.

Il primo sarà attivo nei giorni di venerdì e sabato e vedrà un autobus da 50 posti, messo a disposizione dalla Cap, che transiterà con una frequenza di 10 minuti circa dal parcheggio del tribunale e dal parcheggio del Mc Donald, per poi accompagnare i passeggeri direttamente all’ingresso di Prato a Tutta Birra e ripartire per un nuovo circuito. La navetta circolerà fino alle 2,30 di notte.

Il secondo servizio invece è stato creato per sopperire ai ritardi dei lavori del nuovo parcheggio di viale Marconi: “assieme all’amministrazione – commenta Rubino – è stata individuata una zona adiacente all’area della festa in cui saranno presenti dei volontari della Pubblica Assistenza, che garantiranno maggiore sicurezza al parcheggio”.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.