neomamme

Domani dalle ore 15.30 alle 19.00 nella hall del Nuovo Ospedale di Prato Santo Stefano, gli operatori dell’Area materno infantile dell’Asl 4 e la Fondazione Ami festeggiano l’emozione della maternità, un momento irripetibile e unico insieme alle donne in dolce attesa e a chi è già diventata mamma a Prato.
Si tratta ormai della quinta edizione di Mami a cui sono state invitate tutte le donne diventate mamme con noi.
L’ evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Prato e con la collaborazione di Uisp, Io Bimbo, Balloon Express, Città del Sole, Nido’, Libreria Il Paese dei Baobab, Laboratorio Mondo di Pezza, Scuola di Musica G. Verdi e la merenda sarà offerta da Associazione Aigam, Mukki Latte, Associazione Gran Prato e Associazione Pangea.

All’iniziativa possono partecipare tutte le donne in gravidanza e le neo mamme. La partecipazione è gratuita ed è estesa a babbi, fratellini,nonni e amici.
Una giornata di serenità e gioia da trascorrere insieme, con tante attività per tutta la famiglia

Programma della giornata:
Alle 15:30, il pomeriggio si apre con l’ esibizione del Coro delle voci bianche della Scuola G. Verdi di Prato diretto da Rossella Targetti.

Prosegue con attività di ballo: zumba per grandi e piccini organizzata da UISP Prato,

Seguirà una merenda salutare per tutti i partecipanti preparata dagli operatori dell’Area Materno infantile con prodotti offerti da Mukki, Associazione Gran Prato e Associazione Pangea.

Consigli per i genitori
16:30-18:30: SOS BABY – un medico specialista del Dipartimento Materno Infantile dell’ASL 4 sarà a disposizione di futuri o neo genitori per informazioni su come prevenire incidenti, la maggior parte dei quali prevedibili ed evitabili.
(iscrizione obbligatoria a [email protected] – 0574 801312 – FB Ami prato)

Laboratori per bambini 0-12 mesi e genitori
16:30-18:45 Dimostrazione di massaggio infantile a cura della ASL di Prato – Il massaggio infantile è un modo piacevole e rilassante per stabilire un contatto profondo con il proprio bambino, comporta numerosi effetti benefici sullo sviluppo e sulla maturazione del piccolo.
(iscrizione obbligatoria a [email protected] – 0574 801312 – FB Ami prato)

Laboratori per bambini 12-36 mesi e genitori
16:30-18:45 Attività di musicainfascce a cura di un’insegnante AIGAM. La musicainfasce è il primo e importantissimo passo per iniziare un percorso di apprendimento musicale che porterà il bambino a comprendere e amare la musica.
(iscrizione obbligatoria a [email protected] – 0574 801312 – FB Ami prato)

Laboratori per bambini dai 3 anni in sù
16:30-19:00 -Attività per tutti i bambini: lettura a cura di Città del sole, laboratorio manuale di creazione di uno scacciapensieri per i bambini ricoverati in ospedale a cura del Paese dei Baobab, attività con gli animali a cura di Pet-therapy Graziella Tondi e volontaria Annalisa Mengoni.

Laboratori per donne in gravidanza
16:30-17:30 -Hai un partner o un figlio creativo? Fai colorare il tuo pancione a cura di Io Bimbo
Body painting con prodotti ad acqua. Tutti i pancioni colorati saranno fotografati e resi disponibili sulla pagina Fb di Ami Prato. Chi otterrà il numero maggiore di “mi piace” riceverà un regalo offerto da Io Bimbo

17:30-18:30 – FilAMI – a cura di Laboratorio Mondo di pezza. Creiamo insieme con l’uncinetto un portafortuna per il tuo bambino.

Con l’occasione le volontarie del laboratorio mondo di pezza consegneranno ai bambini ricoverati in terapia intensiva le prime copertine che hanno realizzato con l’uncinetto insieme alle pazienti che frequentano il centro oncologico Eliana Martini, grazie al filato gentilmente offerto da Sezione produttori di filato Unione Industriale Pratese.
La partecipazione a Mami 2015 sarà ricordata con una foto che potrete visualizzare sulla nostra pagina FB Ami Prato #vivalamamma.
Durante la giornata gli organizzatori della giornata metteranno a disposizione simpatici premi in una fiera di beneficenza. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ami.