Folla per la veggente Marija Pavlovic al santuario della Madonna della Sciara

Dall’incontro di preghiera con la veggente di turno alla chiusura della campagna elettorale di Forza Italia, dai nostalgici di Mussolini che ogni anno si riuniscono a Predappio alle selezioni per l’elezione di Miss Chirurgia Estetica e così via, passando per i fan dei cantanti neomelodici al pubblico dei programmi televisivi. Sono alcuni riti collettivi italiani raccontati da Simone Donati in “Hotel Immagine”, un libro autoprodotto, ironico ma non per questo meno documentaristico, che l’autore presenterà a Prato giovedì 21 alle 19 nei locali di Aut (via Filippino) presentato da Margherita Nuti.

Il fiorentino Simone Donati fa parte di “Terra Project, collettivo di fotografi composto anche da Michele Borzoni, Pietro Paolini, Rocco Rorandelli e coordinato da Anna Iuzzolini.

“Hotel Immagine” è una selezione di 48 immagini accompagnate da frasi prese da pagine di gruppi Facebook delle varie situazioni fotografate. La prefazione è a cura di Quit the Doner, giornalista e scrittore, che si è occupato anche di commentare la frasi che accompagnano ogni fotografia.

Il teaser del libro