Barberino di Mugello si appresta a diventare per due giorni il “paese delle meraviglie” del comics & games. Si svolgerà infatti il 6 e 7 giugno la prima edizione del “Mugello Comics”, ingresso libero.

Mostra frame originali Disney e Anime Giapponesi, mostre di animazione e digital art, esposizioni e partecipazioni di Sauro Ciantini, Andrea Castellani, Luca Panciroli, Lucia Mattioli, Fabio Lai, Andrea Alemanno, Massimo Gamberi, Lucio Parrillo, Daniele Caluri, Francesco Barbieri, Denti Blu, Alberto Pagliaro, Le Vanvere; contest di illustrazione, sfilata e contest di cosplayer, proiezione di film d’animazione, spettacoli di intrattenimenti, concerti, graffiti, vendita di prodotti a tema e un’intera sezione giochi per grandi e piccoli.

Un programma ricco e ambizioso per la prima edizione di Mugello Comics, che avrà la particolarità di snodarsi lungo il paese in modo tale da dare vita anche a spazi comuni ormai inutilizzati. Un Comics a misura di paese ma con un respiro internazionale e con partecipazioni importanti.

Finalmente un gruppo di amanti dell’ambiente comics&games si è deciso a intraprendere l’avventura di portare nel Mugello la passione per queste splendide forme d’arte. Artisti che vivono nel Mugello e dintorni e che lavorano ai loro progetti, troppo spesso all’ insaputa di tutti, potranno trovare un modo per presentare al territorio i propri sforzi creativi tutti volti ad un unico scopo, nutrire e curare la parte più pura e profonda dell’animo umano: il bambino che c’è in noi.
Una grande prima edizione di una manifestazione ideata e promossa dallo staff de “La Bottega delle arti varie”, un’Associazione nata dalla passione di giovani per arti e mestieri e che mettono a disposizione della collettività una serie di corsi ed iniziative. Un impegno a tutto campo che dura da mesi con il supporto e la collaborazione del Comune di Barberino di Mugello, della casa editrice Kleiner Flug, della Proloco per Barberino, dell’Agenzia Periscopio Comunicazione, della sezione soci Coop di Barberino, del Barberino Designer Outlet (all’interno del quale Domenica mattina si svolgerà la coswalk), dell’Associazione commercianti Vivi Barberino, delle scuole di Arti Grafiche Nemo e Comics, di Cartobaleno, della Consulta dei genitori dell’istituto scolastico.

Una squadra numerosa e coloratissima che presenterà un vero e proprio “Paese delle meraviglie” e che vi aspetta numerosi.
Barberino di Mugello, 6 e 7 Giugno, ore 10-23. Ingresso gratuito.