L’Artista Spacciatore: non solo design. Il negozio di via Valentini, che da anni è punto di riferimento per gli amanti di oggetti e arredi originali e ricercati, è anche La Fabbrica Alimentare.

Non lo sapevate?! Ebbene sì: nell’intento di sfruttare al massimo i grandi spazi e dare sfogo alle aspirazioni del team, è stato ricavato un colorato e accogliente localino in stile modernariato che offre a pranzo uno street food toscano doc. Oltre ai panini farciti con un lampredotto sapientemente cucinato e all’ottima scelta di salumi e di piatti tipici locali, è infatti possibile ordinare le focacce tipiche di Castiglioncello, personalizzabili secondo gusti e capricci.

Volevamo offrire a Prato un angolo ispirato agli “ambience” del Nord Europa – spiegano i titolari – un posto semplice dove potersi ritrovare e mangiare senza fronzoli. È nato 5 anni fa, ma da allora è passato di mano in mano a gestioni non troppo fortunate. Adesso è tornato a noi e ce la stiamo mettendo tutta per farlo vivere come merita”.
artista_spacciatore

E se solitamente la Fabbrica Alimentare segue gli orari dell’Artista Spacciatore, ossia dalle 10 del mattino alle 7:30 di sera, per due giorni a settimana ha scelto di osare… in un fuori orario che promette meraviglie per il palato. “Grazie alla collaborazione di una meravigliosa cuoca giapponese – spiegano all’Artista Spacciatore – abbiamo deciso di offrire qualcosa di assolutamente nuovo e insolito per Prato: cene a base di Ramen, tipico piatto delle famiglie giapponesi, e di Gyoza, i saporiti ravioli dai mille retrogusti, due ricette difficili da trovare, ma imperdibili”.

artista_spacciatore_3

Non resta dunque che togliersi lo sfizio sia varcando la soglia della Fabbrica Alimentare a ogni ora della giornata per lo street food toscanaccio, sia prenotando una serata speciale Made in Japan allo 0574870315. “Venite a trovarci una volta, siamo certi che ritornerete” promettono i titolari.

ARTICOLO SPONSORIZZATO BUONO