Da oggi sul canale youtube della band fiorentina il video di “Tutto Bene”, traccia uno estratta dal loro album d’esordio (“Secondo Appartamento” – Asino Dischi/Rock Contest Records, 2013).

Dopo il live della band all’interno del carcere, in occasione dell’iniziativa “Estate al Fresco 2014” organizzata dal Comune di Empoli (30 luglio 2014), le ragazze hanno spontaneamente deciso di interpretare uno dei brani ascoltati in concerto: il risultato è un divertente playback con tanto di coreografia, entusiasticamente interpretato da sette di loro negli spazi della Casa Circondariale.

“Pubblichiamo – commenta la band – quello che abbiamo deciso essere il Videoclip ufficiale di “Tutto Bene”, totalmente interpretato dalle ragazze della Casa Circondariale di Empoli. Non ci abbiamo messo bocca, è una bellissima sorpresa che loro hanno fatto a noi, e le ringraziamo, di cuore!”.

Il video è stato ideato e realizzato dalle ragazze della Casa Circondariale Femminile di Empoli nell’estate 2014, con il supporto, i mezzi tecnici e il montaggio di Giallo Mare Minimal Teatro.

Il Secondo Appartamento nasce, come molti progetti, su un foglio di carta in una cameretta (2011). I ritmi appartengono al new-folk britannico, i testi invece si ispirano alla tradizione cantautorale italiana, l’obiettivo rimane comunque la ricerca di nuove vie di comunicazione del pensiero. Il sound, prevalentemente acustico, si contraddistingue per l’assenza della batteria, sostituita da una cassa a pedale e dal cembalo, e per la presenza di strumenti melodici come il violino e l’oboe. Nonostante la componente pop, gli arrangiamenti risultano particolarmente ricchi e variegati, anche grazie al polistrumentismo di tutti i componenti.
Il nome indica un luogo immaginario popolato da personaggi socialmente emarginati, un rifugio per chiunque non si senta adeguato al mondo in cui vive: questi personaggi e le loro storie costituiscono la materia prima per le canzoni della band.

Il loro primo album omonimo, edito da Asino Dischi e Rock Contest Records, con promozione Promorama e distribuzione Audioglobe è uscito nell’Ottobre 2013