festa dell'unità di Legri

La felpa che vi siete sempre portati per andare a cena, questa estate rimarrà nell’armadio. La festa dell’Unità di Legri (Calenzano) infatti, appuntamento fisso per tutti coloro che nella Piana cercavano riparo dalla calura estiva,  quest’anno non si farà. Lo ha annunciato il segretario del Pd di Calenzano Gianluca Ferretti con un comunicato stampa.

“Per superare tali criticità è stato incaricato un tecnico di predisporre, e poi di presentare, un progetto di risistemazione complessiva dell’area dove si svolge la Festa – spiega Ferretti – dopo l’approvazione del progetto da parte degli enti competenti dovranno iniziare i lavori sull’area, che quindi quest’anno non sarà possibile utilizzare”.

“Quella di non fare la Festa a Legri è una scelta obbligata, ma indubbiamente difficile – aggiunge – una scelta che però risponde alla volontà di non dismettere, ma anzi di valorizzare ulteriormente la festa, in modo da poter riprendere, possibilmente già dal 2016, a svolgerla nella sua sede storica di Legri”.

Foto: Andrea Sozzi