Tre personaggi sbarcano in quella che potrebbe sembrare una sala di aspetto. Attendono qualcosa, forse una cerimonia, ma di chi? E loro chi sono? Tra un chiacchiericcio di circostanza, rituali d’apparenza si viene a delineare una tragica verità.Tragica ma non seria. E tutto sembra scivolare via come una nave all’orizzonte.

E’ la presentazione di “Approdo”, lo spettacolo di fine del laboratorio teatrale “Veglie”, curato da Francesco Dendi allo spazio Aut. “Approdo”, vede protagonisti Valeria Caliandro, Tommaso Carovani, Chiara Davalli e andrà in scena lunedì 15 giugno allo spazio di via Filippino alle 21,30. Ingresso 3 euro per i soci Acsi.

Il laboratorio Veglie prende spunto dalla rito della veglia contadina, pratica molto in uso nelle aree rurali della Toscana e dell’Emilia. La veglia era quel momento serale in cui la famiglia si riuniva in cucina o nella stalla e, nel mentre si sbrigavano piccoli lavoretti domestici, si passava il tempo raccontando delle storie.

Questo laboratorio prendendo spunto da questa pratica vuole indagare le possibilità del raccontare.
I partecipanti saranno sollecitati a sperimentare modalità diverse di narrazione di storie, attraverso improvvisazioni ed esercizi teatrali.