“Califfato: tutte le facce della propaganda”, è il titolo dell’incontro dell’associazione Essere organizzato in collaborazione con il Comune di Calenzano per giovedì 18 giugno alle 21 a CiviCa.

All’incontro, che si terrà nella sala polivalente della nuova biblioteca in via della Conoscenza 11, interverranno la giornalista Giuliana Sgrena e lo scrittore Valerio Pellizzari, introdotti dal Sindaco di Calenzano Alessio Biagioli e dalla Presidente dell’Associazione Essere Elena Papi.

Giuliana Sgrena è inviata del quotidiano “Il Manifesto” dal 1988. Ha scritto articoli e reportage dal Medio Oriente e dalle zone di guerra, in Somalia, Algeria, Afghanistan e Iraq. Nel febbraio 2005 fu rapita da un’organizzazione terrorista mentre si trovava a Baghdad per realizzare una serie di reportage. Si è occupata particolarmente della condizione della donna nei paesi islamici, tema sul quale ha recentemente scritto il libro “Rivoluzioni violate. Primavera laica, voto islamista”.

Valerio Pellizzari, giornalista e scrittore, ha viaggiato come inviato nell’est europeo, nel Maghreb, ma soprattutto in Asia, dal Medio Oriente fino alla Corea del Nord. È stato testimone dei maggiori avvenimenti in quella vasta regione dalla fine degli anni Sessanta. Inviato speciale per “Il Messaggero” ed editorialista per “La Stampa”, ha collaborato con importanti testate internazionali. In Afghanistan è arrivato per la prima volta nel 1974 e da allora vi è tornato regolarmente. In questo paese ha messo le radici più profonde.

Un commento

  1. …Trackback: More Informations on that topic

    […] What host are you using? Can I am getting your associate link on your host? I want site loaded up as fast as yours lol[…]

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.