Dal 17 al 19 luglio, l’antica Rocca di Carmignano diventa protagonista di un piccolo ma interessante festival musicale: “Suoni in Rocca“. Tre giorni di musica a cura di Fonderia Cultart, con il patrocinio del Comune di Carmignano e con il contributo di Terna Rete Italia sponsor della rassegna.

17 luglio – “Discoverland” di Pier Cortese e Roberto Angelini

“Una serata unica nel suo genere, un “mash up” di canzoni – si legge nella presentazione – Il concerto nasce da liberi incontri musico-amicali tra i due musicisti cantautori, girovaghi già da molti palchi e con all’attivo diversi dischi e collaborazioni (Niccolò Fabi, Max Gazzè, Carmen Consoli). La loro idea è quella di riscoprire e vedere da un’altra prospettiva pezzi importanti di musicisti e cantautori italiani e stranieri riutilizzati come materia prima di nuovi esperimenti musicali”.

18 luglio – Alabama Grayson Capps feat J. Sintoni

“Torna il gigante dell’Alabama Grayson Capps col chitarrista J.Sintoni. 
Il cantante americano è come un whiskey impregnato della poetica di Tom Waits e Robert Johnson e strappato dalle profonde radici del Delta. Una voce profonda e un sound immerso nel profondo Sud degli Stati Uniti quelli di questo straordinario musicista, in parte cantante country, in parte bluesman, in parte predicatore, in parte vagabondo e in parte poeta ”. La collaborazione con J.Sintoni, che gli fa da spalla nei concerti italiani, nasce nel 2009.

19 luglio – Cristina Donà

Dopo il lungo tour che ha visto come protagonista l’ultimo album “Così Vicini” (Qui Base Luna/Believe Recordings) nei club, negli auditorium e nei teatri italiani dall’ottobre 2014 sino a fine aprile, Cristina Donà svelerà la veste estiva del suo spettacolo. Si mescoleranno momenti delicati e potenti, di grande vicinanza col pubblico, per “guardarsi dritto negli occhi” come l’incipit di “Così Vicini” esige.

Info

I concerti inizieranno alle 21.30 ma la Rocca sarà aperta dalle 20 per chi vorrà godersi il tramonto sorseggiando un aperitivo nell’attesa della musica. I biglietti (5€ per il 17 e 18 luglio, 8€ per il 19 + d.p.) sono in vendita da lunedì 22 giugno nel circuito regionale Box Office e on line su www.boxol.it
Info: www.fonderiacultart.it – tel. 338 1015732