L’appuntamento è per martedì 23 giugno allo “Spazio K” di via Santa Chiara. Ritorna “Poecity“, il progetto di cittadinanza attiva gratuito e aperto a tutti coloro che vogliono incontrarsi e disseminare nello spazio urbano un po’ di poesia.

Questo mese, dicono le organizzatrici, “la parola da indagare in testi poetici pubblicati è CORPO – come sempre, in tutti i sensi in cui la parola si muove. Per chi può, ci ritroviamo alle 18,30 davanti al Museo del Tessuto, luogo del nostro precedente incontro, e camminiamo insieme allo Spazio K”.

Come funziona
Tutti i partecipanti portano e leggono un testo poetico evocato dalla parola del mese, in uno scambio che le voci amplificano e caricano di senso. Per partecipare, cercate una poesia in qualche modo, anche molto ampio, attinente alla parola del mese e possibilmente confermate la vostra presenza all’evento scrivendo a [email protected]

Passandoci di mano in mano una clessidra che segnerà il tempo a disposizione – spiegano le ideatrici di Poecity – leggeremo i testi scelti, in un tempo non superiore a 3 minuti a persona. Con tale pratica si intendono favorire socialità trasversali e diffuse attraverso la coltivazione di discorsi significanti”.