Lo spazio Il Maggese ad Agliana è la residenza artistica della compagnia AmniO Teatro, luogo in cui sono realizzati eventi teatrali e musicali e sede dei laboratori di tessuti acrobatici e di teatro per adulti, adolescenti e bambini gestiti dalla compagnia.

maggeseIl Maggese è stato distrutto dal vento dello scorso inverno: adesso serve una mano per ricostruire. Per questo è stata organizzata “Farraggini in tempo di Maggese”, una due giorni a Officina Giovani il prossimo fine settimana, 26 e 27 giugno alle ore 21,30.

Serate a base di performance di teatro, tessuti aerei, musica e molto altro per sostenere i lavori di ricostruzione della struttura, che sarà sostenuta anche dal comune di Agliana.

La presentazione. “Maggese è il tempo del riposo della terra, del riempire di fieno la cascina, del lasciare che il sole, il vento, la pioggia e il freddo siano governo e non più da governare. Farragginosa è la crescita dell’erba nel campo lasciato a maggese. Solo così il tessuto si rinnoverà, con nuove trame. Solo così nasceranno nuove parole per descrivere quelle trame. Pezzi di teatro, performance di tessuti, musica e molto altro. Ma soprattutto il nostro Maggese farragginoso sarà fatto di tessuti e parole e teatro e speranza che un nuovo raccolto ancora ci vedrà a sudare insieme. Per questo siamo in scena”.