Nome cognome: Daniele Nuti

Nick Instagram: @il_nooty

Età: 37

Lavoro/professione: “Speaker radiofonico / operatore museale”.

Raccontaci la foto: “Come spesso può accadere, sono piccoli particolari che possono rendere necessario fermare il momento. Un sole che si nasconde dietro una ciminiera dismessa, in un cielo incerto, è un bel simbolo di una certa Prato tra passato e presente, e camminando sotto l’ombra di questa colonna di mattoni, l’ho voluta cogliere”.

Quando è stata scattata? “17 giugno 2015”.

Cosa ti ha ispirato? “Come detto è stato il sole ha creare il gioco di ombre, a “chiamarmi””.

Da quanto tempo utilizzi Instagram? “Poco più di un anno, sono passato allo smartphone praticamente apposta per Instagram”.

Qual è la cosa che più ti piace di questa applicazione? “L’immediata condivisione di una forma d’arte e di un’emozione che non ha bisogno di troppe parole”.

Quali sono i soggetti che preferisci fotografare? “Nel mio status c’è scritto “I’m in love with dust”, adoro la patina del tempo e cosa crea”.

Chi è il tuo iger preferito? “@oivindgeorg”.

Dicci la prima cosa che ti viene in mente su IgersPrato: “Una community energica, che non si limita al virtuale”.

Perché usare i tag #igersPrato e #occhidiprato: “Perché così facendo si fa conoscere sia la community che la città, un sano senso di appartenenza”.

Fai una proposta o un invito alla community degli Instagramers Pratesi: “Promuovere ancora, per chi non conosce o sottovaluta questa piattaforma e… magari una collaborazione con la mia pagina Prato Scomparsa, perché no”.

Fai un saluto: “Saluto e ringrazio tutti gli instagramers di Prato e li ringrazio per aver “notato” il mio modo di pensare con gli occhi”.