Che la festa dell’Unità di Legri non venga fatta questo anno, ve lo abbiamo già raccontato. Per chi cercasse “un’alternativa” quest’anno nel solito periodo c’è la “Festa Sociale” organizzata nel campo sportivo di Carraia, nel Comune di Calenzano, organizzata dall’associazione “Società del Benessere Popolare” che partirà stasera, 25 giugno.

Non un’alternativa “ufficiale” a Legri, ma dalle parole del presidente dell’Associazione Simone Bolognesi trapela la voglia di organizzare un forte momento ricreativo e d’aggregazione per la città, come lo è stato Legri nelle passate edizioni: “A Calenzano – dice – la tradizione delle feste è importante e significativa: quest’anno offriamo a tutti la possibilità di cenare in compagnia, al fresco, in riva alla Marina con la “Festa Sociale” con l’obiettivo di garantire ai frequentatori della nostra Festa Sociale lo standard qualitativo al quale sono abituati in occasioni simili a questa: tutte le sere oltre alle pizze di ogni tipo offriremo i piatti tipici di queste occasioni penne alla pecora, tortelli freschi, carne alla brace, piatti di pesce oltre ovviamente ad un programma ricco di iniziative volte a favorire la socialità e lo stare insieme”.

Il programma della Festa Sociale
Il programma della Festa Sociale

Da stasera, 25 giugno al 12 luglio nell’area del campo sportivo di Carraia, nel Comune di Calenzano, si terrà “la Festa Sociale: la fiera del ben-essere e dello sport”. L’Associazione “Società del Benessere Popolare” è impegnata a sostenere progetti legati allo sport e al benessere oltre ai programmi di solidarietà internazionale portati avanti da Assieme, associazione di volontariato sociale di Calenzano.

18 giorni durante i quali lo sport in tutte le sue accezioni ed il benessere inteso a 360° saranno protagonisti. Tutte le sere saranno aperti gli stand ristorante/pizzeria, un punto bar/gelateria e la birreria. Sarà allestita un’area bambini con gonfiabili e laboratori didattici durante il finesettimana.

Il martedì e il giovedì ballo liscio, il venerdì sera ballo latino americano. Il venerdì notte torneo in notturna di beach-volley nell’area sport. Tutte le info si possono ottenere sulla pagina Facebook “Festa sociale”.