Edizione numero quattro: ormai un appuntamento dell’estate pratese. Si tratta di “Indovina chi viene a cena…?”, la serata a base di cibo, multietnicità e integrazione. Questo anno l’appuntamento è fissato per sabato 4 luglio dalle ore 20 in piazza dell’università.

“Indovina chi viene a cena…?” è un progetto ideato dalla Rete italiana di cultura popolare con sede a Torino e realizzato in numerose città d’Italia. Prevede una serie di cene organizzate da famiglie migranti presenti sul territorio che aprono le porte delle loro case per accogliere la cittadinanza. L’idea è partire dalla convivialità del pasto per creare opportunità di scambio reciproco tra persone e famiglie di nazionalità diverse.

L’evento sarà l’occasione per festeggiare il primo anno di vita dell’associazione Meltin-PO – che coordina l’evento a Prato – e per presentare i progetti che partiranno in autunno.

L’inizio dell’evento è previsto per le ore 20.00 con un aperitivo e una cena a cura delle famiglie migranti che hanno partecipato al progetto o vi prendono parte per la prima volta, arricchita da esibizioni dal vivo e dall’intervento delle persone che, anno dopo anno, rendono possibile la realizzazione dell’iniziativa.

La serata costa 15 euro per gli adulti, 10 per i bambini da 3 ai 12 anni, gratis sotto i 3 anni.

E’ consigliata la prenotazione:
[email protected]

Giulia: 3384687447
Valentina: 3331341059