Domenica 28 giugno alle ore 21.30 il cantautore Dente presenterà a Ex Fabrica “Favole per bambini molto stanchi”, volume illustrato edito da Bompiani e realizzato insieme al noto disegnatore Franco Matticchio. Presenta il giornalista Giorgio Bernardini.

Le favole di Dente sono un universo di pianeti curiosi e impertinenti, che rifiutano la logica, giocano con la morale, rovesciano le leggi della fisica e della sintassi. Eppure, come accade nella vita di tutti i giorni, i personaggi che li abitano si innamorano e si odiano, si parlano e non si capiscono, sono fragili e un po’ spietati, ma soprattutto ridono molto, rimanendo serissimi.

Giuseppe Peveri detto Dente è nato a Fidenza nel 1976. Tra i più acclamati cantautori della nuova generazione, ha all’attivo cinque dischi che gli sono valsi un’accoglienza calorosa del pubblico e della critica. Franco Matticchio illustratore, autore di fumetti e pittore, ha collaborato con le più importanti testate in Italia e all’estero, dal Corriere della Sera al New Yorker.