Nome cognome: “Laura Bertoni”.

Nick Instagram: @la_bertons_filava

Età: 27

Lavoro/professione: “Cultural manager in progress ”.

Raccontaci la foto: “A sostegno della mia missione professionale c’è la vocazione di promuovere tutto ciò che il territorio può naturalmente offrire all’essere umano che lo abita, il quale a sua volta ha portato l’Arte nel mondo. Da qui il connubio tra un antichissimo prodotto che è il vino, in questo caso il pregiato rosso di Carmignano, e la Cattedrale di Santo Stefano di Prato, indiscusso capolavoro e simbolo spirituale della città”.

Quando è stata scattata? “Durante la prima edizione dell’Energy Festival che si è tenuto sabato 27 e domenica 28 giugno in Piazza Duomo. Due giorni di concerti, laboratori didattici, sport e showcooking per promuovere il risparmio e l’uso consapevole dell’energia affinché l’uomo cambi i propri stili di vita per il rispetto del pianeta che abita”.

Cosa ti ha ispirato? “L’intensità delle cose autentiche. E semplici”.

Da quanto tempo utilizzi Instagram? “Da un paio d’anni”.

Qual è la cosa che più ti piace di questa applicazione? “La possibilità di vedere, ma soprattutto guardare, la stessa cosa con prospettive e sguardi diversi a seconda della sensibilità personale. ”.

Quali sono i soggetti che preferisci fotografare? “Il silenzio che è proprio di architetture e paesaggi”.

Chi è il tuo iger preferito? “Non ne ho uno in particolare. Ognuno ha le proprie poesie da raccontare ”.

Dicci la prima cosa che ti viene in mente su IgersPrato: “Dico semplicemente “Prato”: energia, colore, tradizione e futuro ”.

Perché usare i tag #igersPrato e #occhidiprato: “Per ampliare la visibilità sulla bellezza che questa città ha da offrire”.

Fai una proposta o un invito alla community degli Instagramers Pratesi: “Promuovere e promuovere ancora per espandersi oltre il locale”.

Fai un saluto: “Ringrazio gli instagramers di Prato che, apprezzando il mio scatto, sanno che il cuore si usa in modalitá #nofilter”.