Raccontare attraverso l’arte il contesto urbano che lo circonda. Sono le visite guidate e i laboratori organizzati da Prato Didattica all’interno del progetto Piazza dell’Immaginario, in programma tutti i sabati di luglio.

Un walking tour per la chinatown di Prato: passeggiate itineranti che introdurranno alle opere e agli artisti presenti nel progetto (che ha inaugurato una nuova parte la settimana scorsa), fornendo anche un orientamento e una conoscenza del peculiare contesto urbano che integra e ospita il progetto, e laboratori didattici per bambini e famiglie, finalizzati ad avvicinare i bambini e i ragazzi alle tecniche e alle ricerche intraprese da ciascuno degli artisti presenti nel percorso espositivo.

Forse i primi “test” per tour turistici all’interno del Macrolotto Zero? Potrebbe darsi.

Ogni sabato mattina alle ore 10 ci saranno laboratori didattici per bambini e famiglie all’interno del percorso espositivo. Alle 18,45 le visite guidate. A conclusione di ogni attività verrà offerto un drink rinfrescante. Le iniziative sono a ingresso libero.

E’ obbligatoria la prenotazione scrivendo a 3381016621 o [email protected]

Piazza dell’Immaginario è un progetto che nasce nel 2014 dalla volontà di rendere migliore e più accogliente il quartiere dove Dryphoto arte contemporanea ha sede e nel quale sono condensati, in una piccola superficie, un’ampia diversità di culture, realtà, ambienti socioeconomici, interessi e necessità.

Nell’edizione 2015 opere di Francis Alÿs, Olivo Barbieri, Bianco-Valente, Pantani-Surace e Bert Theis si aggiungeranno ai lavori di Andrea Abati, Gabriele Basilico, Bleda y Rosa e del gruppo R.E.P. Revolutionary Experimental Space installati nel 2014. La cura del progetto è di Alba Braza.