Lo spazio verde della Provincia ospita domani, venerdì 10 luglio (ore 21.15), il terzo appuntamento di Stanzoni Digitali, un progetto per aumentare la conoscenza e la diffusione di strumenti e cultura digitale. L’iniziativa viene proposta all’interno del cartellone di eventi “Oltre il giardino” e avrà come ospite Michele Vianello, esperto di smartcity e alfabetizzazione digitale.

Parlare di innovazione e nuove tecnologie e farlo insieme, raccontarsi esperienze e farne di nuove contribuendo a costruire, con modalità partecipative, un progetto per la città del presente e del prossimo futuro. Questa la filosofia di Stanzoni Digitali che a ogni appuntamento propone un diverso argomento condividendone idee e prospettive. Al Buonamici si parlerà di artigianato digitale: servono macchine o persone? La serata, composta di due momenti, prevede una prima parte prevalentemente informativa e una seconda aperta alla condivisione di domande ed esperienze. Stanzoni Digitali è un progetto patrocinato dal Comune di Prato e supportato dall’associazione Italian Digital champions, la serata è organizzata grazie anche al supporto di Made in Franco.

L’ingresso al giardino Buonamici è libero, al Casotto Atipico è possibile degustare vini, birre artigianali e prodotti tipici pratesi. La rassegna OLTRE IL GIARDINO è promossa da Provincia e Comune di Prato con la collaborazione della Strada dei vini di Carmignano e dei sapori tipici pratesi.