Un giardino nascosto, lontano dalle strade del centro storico, a fianco delle mura, dove poter gustare lontano da tutto un’ottima birra artigianale.

Da martedì 21 luglio inaugura dietro a Beerlab – il beer shop in piazza Mercatale 126, ndr. – un nuovo spazio all’aperto per passare le serate estive. Aperto dalle 19 alle 24, lo spazio proporrà un vasto assortimento di birre italiane e estere, all’ombra del grande albicocco che domina il giardino.

Lo spazio “rimesso a nuovo” è frutto del lavoro di Ivan Stingo, ideatore del Beerlab che, durante i due anni dall’apertura del suo shop, ha intrapreso un lavoro di riqualifica del terreno dietro al suo fondo, un vero angolo nascosto dove passare una serata.

Beerlab è nata due anni fa dall’idea di Ivan. Lo spazio fu ricavato all’interno di un fondo sotto le logge di piazza Mercatale, dove prima lavorava un fabbro. All’inizio non era nato come “pub”, ma solo come uno shop di birre artigianali, ma col passare del tempo il giovane imprenditore ha fornito alla clientela spazio per fermarsi a degustare le proprie birre.