VENERDÌ 17 LUGLIO

Centro Storico, dalle 18 alle 24
Prato in rosa. Il Comune di Prato organizza “Prato in Rosa”: una serata ricca di iniziative che hanno come protagoniste le donne nella musica, nell’arte e nello sport.

Tondo di Piazza Mercatale, ore 21,30
Secondo appartamento in concerto

Fabbrica Ex Lucchesi (piazza dei Macelli), ore 20/22
Tai – Tuscan Art Industy. Ore 20: Guida alla mostra Tai a cura di Stefania Rinaldi. Costo per conferenza con itinerario di archeologia industriale guidato – durata tre ore circa – 10 euro a personaCosto per itinerario artistico – durata un’ora circa – 5 euro a persona Prenotazione Obbligatoria – Stefania – Tel: 3293233936 – mail: [email protected]Ore 22.00 Gea Brown, Concrete Horizon, Dj Set.

Guardino Buonamici, ore 21,30
CALEIDOSCOPIO, i colori del lavoro. A cura di Associazione Viaggi e Scoperte

Biblioteca Lazzerini, ore 21,30
Nada in concerto. Il concerto fa parte dell’iniziativa Prato in rosa, serata dedicata alle donne, a cura dell’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Prato. Ingresso Libero.

Officina Giovani, ore 21,30
UFO su Prato. Dagli avvistamenti locali alla ricerca della vita nell’Universo. ‘Ufo su Prato’ è il titolo della serata ufologica promossa dall’associazione Il Pentolone in collaborazione con il Gruppo Accademico Ufologico Scandicci. Vista la significativa tradizione di avvenimenti acarattere ufologico avvenuti in territorio pratese, questo incontro sarà l’occasione per parlare delfenomeno degli oggetti volanti non identificati su Prato e provincia.

Il Chiringuito, ore 21,30
Tara acoustic experienceDuo acustico formato da Francesco Addis e Tara degli innocenti, voce dei The rose, tribute band di Janis Joplin: anni ’60 e ’70 come piovesse.

Rocca di Carmignano, ore 21
Suoni in Rocca rassegna di concerti
Discoverland | Pier Cortese & Roberto Angelini

Ex Fabrica, ore 22
Babylon K in concerto. Psych rock per i cinque fiorentini usciti alla ribalta per i loro travolgenti live.

No Cage, ore 22
Elder, Mos Generator, Dsw in concerto.

SABATO 18 LUGLIO

Museo Archeologico Artimino, ore 10
Dagli Etruschi al Novecento nelle terre dei Medici, visita guidata al Tumulo e al Museo Archeologico Artimino, pranzo e quindi visita al Museo Soffici di Poggio a Caiano e alla mostra “Soffici, Sironi: silenzio e inquietudine”. Il ritrovo è alle 10 al Tumulo di Montefortini a Comeana (auto proprie). Info per costi e prenotazione obbligatoria 055 8718124/333 9418333 Coop.Culture.

Spazio Via Firenzuola, ore 19
P-Art Condicio. Sei artisti poliedrici espongono i loro lavori in un percorso scandito da profonda ricerca e sperimentazione

Piazza Mercato Nuovo, tutta la mattina
Terra di Prato, Mercato dei produttori agricoli o della filiera corta

Corte delle Sculture, ore 21,30
Fratelli Marelli – Basta un poco di musica. Rock’n’roll, twist, boogie e swing sono abilmente mescolati dai Fratelli Marelli per trascinare il pubblico in un viaggio negli anni ’50 e ’60, per uno spettacolo omaggio alla grande canzone italiana e alle sonorità degli Stati Uniti.

Ex Fabrica, ore 21,30
Tungsteno ink in concerto.

Guardino Buonamici, ore 21,30
NOTTI DI NOTE, Janera. Occhi di sale tour

Tondo di Piazza Mercatale, ore 21,30
Maybe Funk

Rocca di Carmignano, ore 21
Suoni in Rocca rassegna di concerti
Grayson Capps & J. Sintoni

DOMENICA 19 LUGLIO

Giardini di Piazza Mercatale, tutto il giorno
Mercatale Viva. Manifestazione fieristica, a cura dell’associazione Apa in collaborazione con l’associazione Ami, dedicata al mondo dello scambio e del baratto, infatti è possibile scambiare presso i banchi presenti i propri oggetti con quelli posti in vendita.

Ex Fabrica, ore 21
Electro Abduction – RauJ DJ Set

Rocca di Carmignano, ore 21
Cristina Donà in concerto

Giardino Buonamici, ore 21,30
Ladies in jazz. A cura di Stefania Scarinzi con le scuole di musica G.Verdi e T. Mabellini

Villa Forti (ex asilo parrocchiale di La Briglia, via Amendola 2), ore 21,30
Bris…Bigliando, teatro, musica e tante chiacchiere per festeggiare insieme la “Terza di luglio” ovvero la Festa della Madonna del Carmelo.

Piazza Amendola, Montemurlo
Domenica 19 luglio in piazza Amendola a Oste di Montemurlo (Prato) Sagra del cocomero. La manifestazione si propone di far rivivere e ricordare quello che era un volta il prodotto tipico della piana montemurlese “il cocomero”.