La macchina organizzativa del Festival “Settembre//Prato è Spettacolo” sta scaldando i motori per la grande festa di fine estate che vedrà la Città di Prato protagonista di una grande kermesse di musica, spettacolo, sport e tradizione.

A oltre un mese e mezzo dall’inizio dei concerti, i biglietti venduti sono già oltre 5000 ed i dati delle vendite sottolineano una forte presenza da fuori regione ( prevalenza Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte).

Per incentivare l’arrivo del turismo culturale atteso per questo importante Festival è stata stipulata una convenzione con Federalberghi che prevede il 10% di sconto per i pernottamenti riservati a coloro che possiedono il biglietto di uno degli eventi in programma. Sul sito del Settembre si possono trovare tutti i contatti degli alberghi che hanno aderito alla convenzione.

Molte le novità anche per l’antico gioco della Palla Grossa: i biglietti per le partite sono già disponibili nel circuito Box Office e presso i supermercati Esselunga, gli unici punti vendita con lo sconto del 20% sul prezzo dei biglietti. L’allestimento della Piazza sarà inoltre diverso dalle passate edizioni: oltre all’aggiunta di una curva da circa 600 posti, l’area stand sarà interamente disposta tra l’arena e il giardino. In particolare una struttura di public design denominata Maker’s Factory che ospiterà gli artigiani, gli incontri e le degustazioni.

Intanto sono già iniziate le iscrizioni per la Fluo run, l’evento dell’11 settembre. (iscrizioni a www.fluorun.it).

​Scoprite tutte le novità e gli eventi in programma su www.settembreprato.it.​