Ieri i Dream Theater, domani Santana, stasera Anna Tatangelo (e tanti altri). Lascia a bocca aperta la varietà di proposta musicale messa in piedi a Pistoia questo anno. I primi due sono nomi all’interno del cartellone del Pistoia Blues 2015, l’ultima citata – in grande compagnia – salirà sullo stesso palco, ma all’interno di una festa d’estate organizzata da Radio Bruno.

Dalle ore 20,30 sul palco di piazza Duomo si alterneranno i seguenti nomi: Dear Jack, Guè Pequeno, Chiara, Ron, Nomadi, Deborah Iurato, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Paola Turci, Matteo Becucci e Rio.

Un programmino coi fiocchi in questo “day off” del Pistoia Blues insomma. L’ingresso a questa “sagra del bel canto italiano” è gratuito.

Sembrano sincere le parole dell’assessore alla cultura di Pistoia Elena Becheri: “Il concerto di Radio Bruno sarà una bella occasione per vivere una serata speciale aperta a tutti. L’evento è anche un importante strumento di promozione del territorio, considerato che si esibiranno nomi molto conosciuti dal grande pubblico e la serata musicale potrà essere seguita anche in diretta streaming e sulle frequenze della radio”. Ci crederà davvero?

Che sia convinta o no, facciamo un ripassino dell’ultimo singolo di Anna Tatangelo (artista che fa sempre parlare di più per le sue curve, più che per le sue canzoni).