Nome cognome: Alexandra Korey

Nick Instagram: @arttrav

età: 39. Oddio, veramente? Come volano gli anni.

Lavoro/professione: Blogger a ArtTrav, social media manager per i clienti di Flod e altre 1000 cose

Raccontaci la foto: Vi racconto una cosa bella. E’ giusta che lo racconti su Pratosfera perchè la foto nasce da un articolo da loro condiviso recentemente su Facebook sui posti dove fare il bagno in zona Prato. Ho visto tra le opzioni Rio Buti e la sua cascata, e ho letto che l’acqua è freddissima. L’appeal era immediato vista la temperatura esterna… Allora domenica mattina ci siamo vestiti come se andassimo a fare trekking serio, abbiamo fatto un cous cous da portare (da mangiare dopo, non volevamo morire nell’acqua fredda come dice la leggenda urbana in questo posto), e siamo venuti a Prato da Firenze per scoprirlo (e fotografarlo) anche noi. Per la strada, mi è piaciuta questa segnalazione del CAI, e soprattutto mi ha impressionato la qualità del trekking in questa zona, frequentata solo dai “locals” e tutta da scoprire. Magari spesso viaggiamo lontano per avere un esperienza del genere che si trova invece alla nostra portata.

Quando è stata scattata: Ho scattato la foto domenica scorsa e l’ho condiviso in realtime. (Informazione utile: Rio Buti è ben servito di 3G.) Se guardate la foto subito dopo potete vedere che abbiamo trovato il pozzo di acqua fredda e mi ci sono buttata.

Da quanto tempo utilizzi instagram: Sono su Instagram dal 2012, dal giorno che era disponibile per Android (ora invece ho un iPhone).

Quale è la cosa che più ti piace di questa applicazione: Instagram è mio social preferito. Appassionata di fotografia da quando sono bambina, convertita al digitale solo una decina di anni fa, faccio foto spesso per il mio blog, dove posso raccontare i miei viaggi e esperienze in profondità. Ma Instagram mi permette di fare uno storytelling instantaneo, e ammetto che mi piace moltissimo il feedback della community e di chi mi segue da lontano. Posto una foto al giorno.
Ma non è solo condivisione one-way. Mi piace usare Instagram proprio per scoprire i luoghi dove vado, sia in Italia che fuori. Con gli hashtag, soprattutto degli instagramers locali, trovi i posti speciali (come Rio Buti). E poi gli eventi organizzati dalle community locali… vabbè avete capito, mi piace Instagram. Ecco perché sono davvero felice e onorata di essere stata scelta da voi per questa foto.

Quali sono i soggetti che preferisci fotografare: Tendo a fotografare panorami Toscani. Che dire, ne abbiamo tanti e non me ne stanco mai, soprattutto in Maremma. Cerco anche di dare un taglio culturale alle mie foto quindi, quando possibile,condivido i miei scatti di opere d’arte e architettura.

Chi è il tuo iger preferito: Di Pratesi, sicuramente mio amico e capo a Flod, @marcobadiani. E’ già stato featured da voi, è un fotografo nato, da poco su Instagram. Seguitelo!
Allargandoci alla Toscana, non sono l’unica ad apprezzare le foto di @nicolacarmignani. Le sue foto sono molto zen. Seguo soprattutto persone nel nostro network di Igers locali, ma nel mondo amo molto seguire @guardian, l’account del giornale inglese, perché ogni foto è un mini articolo, uno storytellingesemplare. Anche la @kirstenalana fa un storytelling con caption molto lunghe e foto molto belle, e la vorrei citare perché ho fatto con lei il mio primo corso di “iPhoneography” nel 2012.

Dicci la prima cosa che ti viene in mente su IgersPrato: Una community molto attiva.

Perchè usare i tag igersPrato e occhidiprato: I tag servono per far scoprire il territorio anche a chi lo conosce meno, come me. Quindi grazie a chi li usa!

Fai un saluto: Ciao and thanks for reading!