La musica pratese al fianco di una colonna del cantautorato italiano. La notizia arriva stamattina: la cantautrice pratese Valeria Caliandro, in arte Vilrouge, si esibirà in apertura del concerto di Francesco De Gregori al Simmetrie Festival di Arezzo il prossimo 9 agosto. Ad annunciarlo la cantautrice sulla sua pagina Facebook.

La backline della serata va così componendosi: Vilrouge, Paolo Benvegnù in solitaria e Francesco De Gregori. Tre generazioni di autori a confronto su un palco solo, in una sola serata.

Il Simmetrie Festival è un nuovo festival toscano: una cinque giorni, dal 5 al 9 di agosto, che spazia fra musica, teatro, cinema, letteratura, danza e culture popolari in genere, organizzati da tutto il mondo della cultura aretino e da tre operatori del settore in città: Officine della Cultura, Woodworm Label e il coworking We52100.

In attesa di poter ascoltare il suo nuovo album al quale sta lavorando in questi mesi, VilRouge continua a esibirsi dal vivo. Venerdì prossimo, venerdì 24 luglio sarà in concerto a Ex Fabrica.