Venerdì 24 luglio

Spazio D’arte Moretti, (via Modesti Carmignano), ore 19
Etruria a tavola: un viaggio lungo oltre 2000 anni. Un viaggio nella tradizione gastronomica toscana con uno sguardo al passato per scoprire la cucina delle antiche terre d’Etruria alla luce delle fonti storiche e archeologiche. A seguire un delizioso apericena “etrusco”. Prenotazione obbligatoria 339 1958024

Centro di Scienze naturali, ore 19,30
“Bat Night”: una serata dedicata al mondo dei pipistrelli. Particolarmente indicata per i bambini dai 5 anni in su

Ex Fabrica, ore 22
Vilrouge in concerto.

Tondo di Piazza Mercatale, ore 21,30
The Rose, la cover band di Janis Joplin, in concerto.

Giardino Buonamici, ore 21,30
Reader’s Night, un microfono, 5 minuti, le tue storie. A cura di A Few Words

Parco del Bargo (Poggio a Caiano), ore 21,30
Morwenna Lasko & Jay Pun in concerto, all’interno del Festival delle Colline.

Sabato 25 luglio

Piazza del mercato nuovo, tutta la mattina
Terra di Prato – Mercato dei produttori agricoli o della filiera corta

Corte delle sculture, ore 21,30
Luca Moriani in concerto. Il talentuoso pianista, accompagnato da una formazione di ottimi musicisti, presenta il suo primo album, Intorno, in cui le canzoni intime e personali si intrecciano alle tematiche più attuali.

Tondo di Piazza Mercatale, ore 21,30
“Infinito e Imperfetto”, l’omaggio di Franco Casaglieri a Carlo Monni.

No Cage, ore 21,30 
Spettacolo di Cabaret de I Soliti Soggetti 

Domenica 26 luglio

Partenza dal Teatro La Baracca, ore 17,30
“Lo spettacolo della città”. Spettacolo itinerante da un progetto, format e testi di Maila Ermini; collaborazione: Gianfelice D’Accolti; consulenza: Prof. Arch. Giuseppe A. Centauro. Una rappresentazione teatrale sotto forma di visitazione di zone periferiche, poco conosciute, ma altamente significative ed evocative: Ermini e D’Accolti ci invitano, letteralmente, in viaggio attraverso luoghi densi di storia, natura e poesia, in cerca di uno sguardo inusuale. Su di un autobus gli spettatori-viaggiatori percorreranno una geografia teatrale del territorio pratese, dal Centro di Scienze Naturali di Galceti al Macrolotto, dal Tribunale al fiume Bisenzio.

Stadio di Vaiano, ore 18
Partita amichevole di Palla Grossa a favore dell’associazione italiana persone down di Prato. Scendono in campo i verdi di San Marco di Prato contro i Rossi di Santa Maria Novella di Firenze.

Festa democratica a Seano, ore 18
Gara di creatività sostenibile. La competizione consiste nel realizzare opere d’arte attraverso il riciclo di oggetti e materiali di scarto che verranno messi a disposizione a chiunque sia interessato a partecipare.

Parco il Bargo (Poggio a Caiano), ore 21,30
Teatro dei Senza Fissa Memoria: il duo formato da Daniele Angeli e Giuseppe Marchei coinvolgerà il pubblico con le gag del suo spettacolo “Fast & Curious”. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.