Rebecca Roundman viene da San Francisco e suona il violoncello. Insieme a lei un gruppo di musicisti affiatati che si fanno chiamare “Dirty Cello“. Saranno in concerto in piazza della Badia a Vaiano martedì 28 luglio per il Festival delle Colline 2015 (ingresso libero).

“Dirty Cello è un viaggio di musica “in levare” che coinvolge il down home blues, la musica dance dell’Est Europa, un po’ di bluegrass e di classic rock – si legge nella nota stampa – Uno spettacolo di alta energia dove il violoncello fa ogni possibile acrobazia. Lo spettacolo dei Dirty Cello ha trascinato il pubblico negli Stati Uniti, è sbarcato in Cina e ha toccato vari festival Europei”.

L’ultimo album “Down and Dirty” è un accattivante mix di screamin’ blues, trame soulful e beats poderosi. Sostenuta da una swinging band, Rebecca Roudman propone un approccio inedito a standard blues e alla musica folk. Tracce come “Mama He Treats Your Daughter Mean”, “Frelak”, “Don’t Give a Funk” confermano l’indole eclettica dell’artista, trascinando l’ascoltatore in un vortice generi ed emozioni.