La birra artigianale pratese è una piccola ma consistente realtà che non cessa di crescere, e ci tiene a farlo sapere. “Birra Tipica 2015” è l’appuntamento estivo che da tre anni a questa porta in centro storico i produttori pratesi di birra. Giovedì 30 luglio, nel giardino Buonamici (ingresso libero dalle 18,30), la terza edizione insieme a Birrificio Mostodolce, Birrificio Artigianale Rhyton,  Birrificio Granducato, Birrificio I Due Mastri, Fermento Libero, Birrificio Badalà e La Mi’ Birra.

Organizzato dalla Strada Dei Vini di Carmignano e dei Sapori Tipici Pratesi in collaborazione con la Provincia di Prato e il Comune di Prato, “Birra Tipica 2015” propone insieme alla birra artigianale pratese abbinamenti gastronomici con i piatti tipici della tradizione pratese consigliati in questa edizione dalla Macelleria Conti e dall’agriturismo Corboli.

Quest’anno la manifestazione avrà una veste rinnovata con i bicchieri da degustazione in versione XL.

Degustazioni: 1 gettone 10cl, 2 gettoni 20 cl.
(1 gettone = 1€.)

Bicchiere da degustazione + taschina a tracolla + 2 degustazioni da 10 cl = 5€

Sarà possibile acquistare acqua o bevande analcooliche. Durante la serata sarà presente, come di consueto, il Beershop dove sarà possibile acquistare in bottiglia le birre alla spina in degustazione.

Accompagnerà l’evento il djset del duo DJ Lobo from Nonantula e D’Artagnan.