Lunedì 3 agosto alle 21.30 alla Corte delle sculture della Lazzerini una serata di alto livello che vede sul palco Danny Bronzini Trio, guidato da Daniele Bronzini, classe 1995, chitarra e voce, una verve soul incredibile e un curriculum artistico invidiabile per la sua giovane età. Daniele, che vanta già l’apertura di concerti di artisti di calibro internazionale e la recente partecipazione come chitarrista al tour di Lorenzo Jovanotti, sarà affiancato nell’occasione da due pilastri della musica italiana, Carlo Romagnoli al basso e Davide Malito alla batteria, musicisti che vantano collaborazioni con alcuni dei mostri sacri della Black music (e non solo), quali Percy Sledge, Eddie Floyd, Martha Reeves, Pinetop Perkins, Ben E. King, Carey Bell, Sonny Rhodes, RJ Mischo, Andy J. Forest, Michael Coleman, Andy Just, Billy Branch e molti altri.

con Riccardo Onori durante il tour con Jovanotti
con Riccardo Onori durante il tour con Jovanotti

La solidità e l’esperienza di questa sezione ritmica d’eccezione si fondono al fresco e sorprendente talento di Danny in un trio ormai collaudato, che regala al pubblico intense emozioni.

“Waiting for Something Special” è il nome del disco d’esordio di questo eccezionale trio, composto da brani originali cantati interamente in inglese, prodotti dalla band assieme all’Associazione Culturale Musicastrada. Un disco ed un sound poliedrico: nove canzoni, più una bonus track disponibile solo su CD, che spaziano dal pop internazionale al rock esplosivo, con avvolgenti incursioni reggae, liriche sempre intense e un comune denominatore, un’inconfondibile attitudine soul, acquisita daDanny Bronzini nei suoi soli 19 anni, e una maturità artistica che impressiona fin dal primo ascolto. Il Danny Bronzini Trio è un progetto unico nel suo genere, già di respiro internazionale, che si ispira sicuramente ai classici power trio ma con un accento decisamente soul e più moderno.