I due mesi di programmazione di Ex Fabrica si avviano verso la conclusione. Terminerà mercoledì 5 agosto la prima stagione del nuovo spazio estivo pratese che ha proposto 62 giorni di musica live, incontri, presentazioni di libri, teatro, djset e laboratori per bambini. Il giardino dell’estate pratese, una cittadella della cultura giovanile.

Una grande festa dalle ore 21,30 concluderà la stagione di Ex Fabrica e del botanic garden “Dieci/Ottavi”. In consolle Mohabitat il progetto elettronico di Monoki & Hamaranta con live set e visual.

Ex Fabrica è stato un progetto messo in piedi dalla compagnia Tpo, Ass, essorato alla cultura del comune di Prato, Teatro Metastasio e Nuovo Camarillo. Una delle novità della Prato Estate 2015, soddisfatto anche l’assessore Mangani che commenta: “vorremo proporlo anche il prossimo anno se la proprietà, il Tpo, i soggetti coinvolti e, perché no anche di nuovi, saranno disposti a replicare questo progetto. In quel caso, il contributo del comune non mancherà”.