MERCOLEDI’ 5

Ex Fabrica: Festa di chiusura con Mohabitat

Monoki e Hamaranta si aggiudicano l’ultima serata del prato cittadino con ciminiera annessa, che ci mancherà un bel po’. Live elettronico, proiezioni e, a sorpresa, momenti low cost. Non ci dicono quando ci saranno, perché altrimenti sarebbe troppo facile. Bongibongibonbonbon.

Il Chiringuito: Rock summer night con Ultimarata&The Iguanas

Come si può capire dal nome, la serata si rifà all’ormai leggendario Iggy Pop, per cui nutro personalmente un affetto profondo. Loooooooooord! A seguire, punk, noise, cattiveria apocalittica.

GIOVEDI’ 6

Tondo di piazza Mercatale: Mitici Gorgi

Electrowave, avantgarde, punk. Sisisisisisi, certo. Noi ci prendiamo la libertà di dire semplicemente che questa band è geniale, ed è composta da gente matta come un cavallo (che poi, non ho mai capito perché i cavalli debbano essere matti). Per dire, la loro demo, il Demone, includeva 18 pezzi (18 pezzi!), hanno fondato la loro etichetta, che si chiama Millessei dischi e, nel 2014, hanno fatto uscire In the Gorgi Show. Hanno un video di un pezzo di nome Mungila che è un misto fra i rosafanti di Dumbo e il Mukki Latte.

LUNEDI’ 10

Biblioteca Lazzerini – Corte delle Sculture: Renato, dedicato a te

Un omaggio a Renato Sellani, grande musicista jazz, che verrà ricordato da Stefania Scarinzi alla voce, Nico Gori a sax e clarinetto e Massimo Moriconi al contrabbasso. Verranno proposti brani di Sellani, composizioni inedite e improvvisazioni in puro stile jazz.

MARTEDI’ 11

Chiostro di San Francesco: Ensemble Soavi Affetti

Continua la rassegna Musica nei chiostri, con la musica di Von Biber, Bach, Haendel e il barocco tedesco.