Ritorna il Rock Contest, il concorso nazionale per band emergenti organizzato da Controradio Firenze. L’edizione è la numero 31 e porta con sé alcune importanti novità, la maggiore delle quali è sicuramente la possibilità di iscriversi al contest tramite una semplice procedura online.

Per partecipare occorre caricare sulla pagina 3 brani inediti, una o più foto della band o dell’artista, una scheda biografica e uno stage plan (scheda tecnica live) entro il 25 settembre 2015. Il concorso è aperto a tutti i generi musicali e si rivolge ad artisti liberi da contratti discografici e/o editoriali.  Il concorso è completamente gratuito ed è previsto un rimborso spese per i gruppi provenienti da fuori Toscana. Leggi per intero il bando di partecipazione.

L’altra novità dell’edizione 2015, tra quelle rese note fin qui, visto che l’organizzazione ne ha annunciate diverse nei prossimi tempi, è la collaborazione con l’illustratore Alessandro Baronciani, autore dell’interessante “Una storia a fumetti“, pubblicato nel 2006 da Black Velvet Editrice, di “Quando tutto diventò blu” e “Le ragazze nello studio di Munari“, uno strano esperimento tra una storia d’amore, la cartotecnica e la favolosa creatività del maestro Bruno Munari. Alessandro Baronciani ha da poco pubblicato il suo primo libro di sole illustrazioni dedicate alla sua personale visione del mondo femminile “I Quit Girls” e “La Distanza”, romanzo a fumetti a due mani con uno dei più interessanti nuovi cantautori italiani, Colapesce.

Questa è la locandina completa firmata da Baronciani per il Rock Contest 2015.
rock_contest_2015_venere