In occasione della festa della Liberazione della città di Sesto Fiorentino l’1 di settembre si svolgerà nella piazza Vittorio Veneto il concerto della Bandabardò (ore 21,15 – Ingresso gratuito).

Il “concertone” il primo giorno di settembre è un appuntamento ormai consolidato nell’estate di Sesto Fiorentino e ogni anno porta nella città un nome importante del panorama musicale italiano: negli anni si sono susseguiti nomi come Irene Grandi, Baustelle, Stazioni Lunari, Pfm.

Dopo l’uscita de “L’improbabile”, 12 canzoni ( tra cui il singolo “E allora il cuore”) nate da “chiacchiere da bar, aforismi, aneddoti dove si parla di amore, sessualità, attualità, frivolezze ed anche terremoto”, la Bandabardò è di nuovo in tour. Tra cori e danze, tra sudori e sorrisi, al compimento del suo ventunesimo anno d’età, la band toscana chiude la valigia e riparte per il suo viaggio prediletto, per esibirsi nella dimensione che le è più congeniale, quella live.

Probabilmente alcuni la amano soprattutto per la sua allegria contagiosa, altri saranno stregati dal ritmo delle sue canzoni, altri ancora sogneranno sui versi poetici delle canzoni più sentimentali; certamente“L’improbabile tour” della Bandabardò è pronto a raccogliere ed accogliere il pubblico della Banda intorno alla sua festa più grande: il concerto.

Con oltre 20 anni di attività e più di 1000 concerti la Bandabardò può dirsi a buon diritto una delle live band più vitali in Italia tanto che SKY Arte ha dedicato loro un docufilm per i vent’anni di attività: “Bandabardò – Un mistero italiano”, di Carlo Lucarelli.