Un mese di iniziative anche a Quarrata a settembre. Concerti, incontri, spettacoli per grandi e piccoli sono in programma dal 28 agosto al 30 settembre nel comune pistoiese.  Paola Turci è il nome di maggior richiamo del Settembre quarratino 2015, che sarà in concerto domenica 6 settembre alle ore 21 in piazza Risorgimento. Da segnalare anche il Qua rock festival il 2 settembre sempre nella piazza principale del comune, con, tra gli altri, Quintorigo e Francesco Guasti.

Consulta il programma completo del Settembre Quarratino 2015

Ma ci sarà anche l’impegno con, sabato 12 alle 21, la 22ª marcia della giustizia con don Luigi Ciotti, oppure la beneficenza con flash mob del Nicco fans club, con offerte devolute al Meyer.

Quest’anno anche il calendario ha voluto aiutare l’amministrazione comunale, facendo cadere il 1° settembre proprio di martedì, visto che da sempre il primo martedì del mese è quello «stabilito» per la festa del paese, con la consueta fiera del bestiame, il mercato, il concerto della filarmonica, e soprattutto i fuochi d’artificio «con sorpresa finale», come ha detto il sindaco.

Ad animare la manifestazione hanno contribuito le associazioni sportive e culturali: moltissime le esibizioni e dimostrazioni tra cui danza, pilates, pugilato, tennis, arti marziali. Allettante la serie di incontri di storia dell’arte che l’associazione culturale Tagete farà a villa La Magia, aventi per argomento la moda e la società tra arte storia e glamour.