Alessandro Mannarino, da stornellatore moderno e cantautore metropolitano, Mannarino compone musiche di confine, eclettiche e contaminate, ispirate ai suoni ed ai volti di una via Casilina globalizzata dove Gabriella Ferri passeggia con Manu Chao e Domenico Modugno va a braccetto con Cesaria Evora. Mannarino torna live per dare nuova vita al progetto “Corde” che nel 2013, con un sold out dopo l’altro, aveva incantato il pubblico.

Ora, con “Corde 2015”, il cantautore romano fa tappa sui palchi di tutta Italia per portare in scena uno spettacolo totalmente rinnovato. A dare un nuovo vestito musicale ai brani più amati del repertorio di Mannarino saranno le corde, protagoniste assolute di questo show.

«Quello che cercherò di fare – racconta Mannarino – sarà soprattutto far risuonare le corde profonde degli spettatori, attraverso quei suoni organici e vivi che escono fuori dalle vibrazioni dei legni e di chi li suona. Uno strumento biologico, come una chitarra, un tamburo o un violino, somiglia molto a un corpo umano, teme il freddo e il caldo, parla piano e urla forte, sa cantare a piena voce e sa anche sussurrare. Questi pezzi di legno, pelle, corde si incastrano bene con gli esseri umani e sono strumenti in grado di tradurre meglio di altri l’anima in suono».

Apertura porte: ore 20.00
Inizio concerto: ore 21.30
Prezzo biglietto: Posto unico in piedi € 20,00 + d.p.

Me so ‘mbriacato

Statte Zitta

Scetate Vajo

Malamor

Mary Lou

Gli animali

Il Pagliaccio

Tevere Grande Hotel

Osso di seppia

Vivere la vita