Anche quest’anno Magniflex sostiene la Palla Grossa. E’ il terzo anno che l’azienda pratese che vende materassi in tutto il mondo decide di investire sul torneo di piazza Mercatale come main sponsor, subito dopo Esselunga. “Abbiamo scelto di sostenere questa iniziativa con materiale tecnico perché la nostra azienda si è molto spesso legata al mondo dello sport – racconta Camilla Bigagli, responsabile Marketing e comunicazione -, basti pensare che uno dei nostri testimonial è il rugbista Martín Castrogiovanni: pensiamo che grandi atleti abbiamo bisogno di ottimo riposo, che passa dalla qualità del materasso. Siamo contenti che il ‘Settembre – Prato è spettacolo’ riempia la città di iniziative che permettono ai pratesi di viversela”.

Magniflex è un fiore all’occhiello italiano, non solo del territorio pratese: la più grande azienda di materassi dello stivale, uno dei più importanti brand nel settore, riconosciuti a livello internazionale. Cinquanta anni di storia alle spalle che hanno rivoluzionato il mondo del buon riposo, basti pensare che l’azienda pratese fu la prima al mondo ad inventarsi i materassi sottovuoto, molto più facili da trasportare rispetto a quelli che venivano fatti all’epoca.

Oggi Magniflex vende in 85 Paesi all’estero, produce nel suo stabilimento a Prato di 3000 metri quadrati, un materasso ogni 4 secondi: “l’azienda ha 180 dipendenti – racconta Bigagli – ed è riuscita negli anni a sviluppare attorno a sé, un vero e proprio indotto del materasso sul territorio. Abbiamo ricevuto due mesi fa un riconoscimento del Made in Italy, come azienda produttrice 100% in Italia. Col nostro contributo alla Palla Grossa vogliamo riconoscere l’appartenenza di Magniflex al nostro territorio, che continua ancora oggi a darci molte soddisfazioni”.

ARTICOLO SPONSORIZZATO BUONO