“La Mandragola” di Machiavelli della compagnia Arca Azzurra Teatro in Piazza delle Carceri. Gli attori, valorizzati dalla regia di Ugo Chiti, presenteranno al pubblico una perla del teatro che dopo molti anni si rappresenta in città, e dove si parla appunto della ”Fiera di Prato”. Mercoledì 9 settembre alle 21:30 in Piazza delle Carceri la compagnia teatrale “Arca Azzurra Teatro” metterà in scena “La Mandragola” di Niccolò Machiavelli. La rappresentazione fa parte di “Settembre // Prato è spettacolo”, l’edizione 2015 del Settembre pratese.

Per l’allestimento della commedia, vero e proprio prototipo di tutta la letteratura teatrale italiana cinque e seicentesca, il regista Ugo Chiti ha lavorato su un’idea di valorizzazione, appositamente studiata, del bellissimo angolo della piazza fra la basilica delle Carceri e il Castello dell’Imperatore, che faranno da perfetto scenario all’ambientazione.

Gli attori della Compagnia Arca Azzurra, valorizzati dalla regia di Ugo Chiti, faranno gustare al pubblico una perla del teatro che dopo molti anni si rappresenta in città, e dove si parla appunto della ”Fiera di Prato”, già in essere dal 1500, confermandoci quanto questa tradizione sia radicata nei secoli nella nostra città.

La commedia sarà interpretata da Lucia Socci, Lorenzo Carmagnini, Paolo Ciotti, Dimitri Frosali, Andrea Costagli, Giuliana Colzi, Massimo Salvianti e Giulia Rupi. I costumi sono di Giuliana Colzi, le musiche di Vanni Cassori e Jonathan Chiti. L’ingresso sarà libero e i posti a sedere in piazza saranno circa 800.