“Basta, ce ne freghiamo dei residenti e facciamo musica fino a tardi nei giardini di piazza Mercatale” dice Alessandro Rubino, animatore di “Tutto un altro tondo”. Potrebbe sembra una provocazione proprio al termine della programmazione ma invece è vero, solo che si tratta della “Silent Disco”, che per la prima volta a Prato avrà luogo in una piazza.

Un particolare tipo di evento musicale, durante il quale i partecipanti ballano ascoltando la musica individualmente attraverso cuffie o auricolari. Invece di utilizzare un sistema classico di altoparlanti, la musica viene trasmessa tramite trasmettitori wireless ad alta potenza: il segnale viene raccolto e trasmesso nelle cuffie wireless indossate dai partecipanti. Le cuffie solitamente hanno più canali di trasmissione e permettono in questo modo di ascoltare diversi deejay o generi musicali all’interno della stessa area. Le persone senza le cuffie non sentono la musica. L’effetto così è quello di una stanza piena di persone che ballano nel silenzio.

Il programma della serata al Tondo si apre alle 22 con il concerto live dei Tarabaralla e dalla mezzanotte in poi, due deejay molto conosciuti nelle notti pratesi suoneranno con due diversi generi musicali. I partecipanti al Silent Disco indosseranno le cuffie noleggiandole per soli 3 euro. Ingresso libero, info al 3389922648.