Pratosfera e la sua rassegna stampa serale chiamata “Prato Oggi” sbarcano su Telegram perché, forse lo avrete capito anche voi, in redazione non riusciamo a stare fermi e soprattutto a tirarci indietro ogni volta che troviamo il modo per fare qualcosa di nuovo.

Telegram è un’app di messaggistica all’apparenza molto simile a Whatsapp, il leader del settore della messaggistica mondiale e lo strumento con cui ogni sera, da sei mesi a questa parte, inviamo gratuitamente a 1200 persone la nostra rassegna stampa ragionata.

Allora, vi chiederete, perché non usate Whatsapp e basta?

Perché Telegram ci permette non solo di offrire un servizio (gratuito) migliore ma anche di pensarne altri in totale libertà. E’ una piattaforma aperta (al contrario di Whatsapp) e tra tutte le altre cose votata alla velocità e alla sicurezza.

Recentemente, Telegram ha introdotto la funzione “Channel”, ossia “canale”. E’ la naturale evoluzione e sviluppo delle “liste broadcast” di Whatsapp. E la cosa più interessante di tutte è che i canali di Telegram sono pubblici, ci si può cioè iscrivere e cancellare a piacimento. Tra le altre funzioni fondamentali per noi e speriamo anche per i nostri iscritti, ci sono la ricerca interna (attraverso gli hashtag potrete cioè ricercare i contenuti desiderati) e il fatto che i nuovi iscritti al canale avranno fin da subito a disposizione l’intero “storico” del canale.

Quindi, da oggi, Prato Oggi sarà anche su Telegram.

Per iscrivervi scaricate o aggiornate l’applicazione. Poi cercate @prato_oggi e accedete al canale.
Per cancellarsi, basterà effettuare la procedura inversa.

Avvertenza 

Il servizio “Prato Oggi” su Whatsapp rimarrà attivo fino al 31 ottobre 2015 (salvo diverse comunicazioni). Dopo di che “Prato Oggi” continuerà esclusivamente su piattaforma Telegram.

Foto Anteprima: iliketech