La 4L infernale - Compagnie tu t'attendais à quoi? ph Ilaria Costanzo

Istituto culturale e di documentazione Lazzerini
Ore 11.00-14.00 e 15.00-17.30
KATIA GIULIANI
CRASH!

Le ultime repliche di “CRASH! – Primo tentativo di guarigione o di buon auspicio” dove KATIA GIULIANI aspetta uno spettatore per volta a rompere dei cocci con una mazza da baseball. Ma attenzione chi rompe paga e i cocci sono suoi! (Biglietto 5 euro, ridotto 3 euro, prenotazione obbligatoria allo 0574 608533).

Piazza Santa Maria delle Carceri
Ore 16.00/20.00
COMPAGNIE TU T’ATTENDAIS À QUOI? (F)
LA 4L INFERNALE

Direttamente dalla Francia arriva la Compagnie Tu t’attendais à quoi? che invita il pubblico, diviso a piccoli gruppi di 5 persone, a realizzare un curioso viaggio a bordo di una automobile trasformata in cinema “LA 4L INFERNALE”. Si tratta di cinque minuti di un “viaggio in movimento”, un lavoro artigianale e dinamico sul cinema, dove è possibile incontrare i personaggi dei film che improvvisamente saltano fuori dallo schermo, prendono posto all’interno della Renault e parlano con il conducente o con gli spettatori (Biglietto 7 euro, ridotto 5 euro – prenotazione obbligatoria allo 0574 608533).

Teatro Fabbrichino
Ore 17
COMPAGNIA TPO
PIANTALA!

L’ultima creazione della Compagnia TPO che vede in scena un giardiniere particolare, il Signor Bu, che crea dal nulla dei piccoli giardini dove lascia crescere i suoi sogni. (Biglietto 5 euro, ridotto 3 euro).

Spettacolo Itinerante (partenza teatro Metastasio)
ore 17.30, 19, e 20.30
Officina Orsi/ Rubidori Manshaft
“12PAROLE7PENTIMENTI”

La compagnia svizzera Officina Orsi/ Rubidori Manshaft, fa viaggiare con “12PAROLE7PENTIMENTI” 16 spettatori muniti di IPod e cuffia alla volta di quattro luoghi pubblici della città e alla scoperta della vita degli altri il lavoro (Biglietto 7 euro, ridotto 5 euro – prenotazione obbligatoria allo 0574 608533).

Istituto culturale e di documentazione Lazzerini
h 18.00/21.00
TRICKSTER (CH)
B – Percorso sonoro a stanze attorno alla fiaba di Biancaneve

Si replica anche “B”, un percorso sonoro a stanze attorno alla fiaba di Biancaneve del gruppo svizzzero TricksterP .un viaggio attraverso un’installazione a stanze alla scoperta degli aspetti più intimi e reconditi della fiaba classica (Biglietto 7 euro, ridotto 5 euro – prenotazione obbligatoria allo 0574 608533).

Teatro Magnolfi
h 20.00
CLAUDIO MORGANTI
L’AMARA SORTE DI CLAUDIO MORGANTI

torna in scena anche Claudio Morganti che, in prima nazionale, “ri-attraversa” uno spettacolo che debuttò 10 anni fa, “L’amara sorte del servo Gigi” ispirato a “L’ultimo nastro di Krapp” di Beckett. Oggi s’intitola “L’AMARA SORTE DI CLAUDIO MORGANTI” (Biglietto 10 euro, ridotto 7 euro, prenotazione obbligatoria allo 0574 608533).

Teatro Fabbricone
h 21.30
CollettivO CineticO
AGE

che con AGE declina con nove teenager kamikaze l’analisi sul ruolo dello spettatore e sul concetto d’indeterminazione che attraversa le sue ultime produzioni. La performance è strutturata come un atlante in cui, capitolo per capitolo, gli “esemplari” umani sono chiamati a esporsi su un palco-ring dove la durata delle azioni è scandita dal gong della regia. Classificati con implacabile datità secondo i parametri più disparati, gli “esemplari” di rispondono in diretta a un corpus di quesiti legati alla definizione di sé per caratteristiche, opinioni, gusti ed esperienze. I performer condividono una serie di regole e un inventario di comportamenti ma non sanno in base a quali parametri di selezione verranno chiamati in gioco.
(Biglietto 10 euro, ridotto 7 euro).

LABORATORI

SpazioK
h 15.00
LABORATORIO+
Teatro Fabbricone
h 21.00
visione dello spettacolo
AGE di COLLETTIVO CINETICO
e condivisione

progetto Body To Be
a cura di Kinkaleri in collaborazione con Contemporanea Festival 2015
FOSCA
LAB. BIANCO