Una mostra che mescola mash-up e social network, stili, generi, epoche e in pieno stile digitale ci infila pure Instagram. Non solo, “Art Hotel”  di Andrea Pomini, in arte PoMo, rimarrà in esposizione fino al 15 ottobre alla Merlino Bottega d’Arte Contemporanea di via delle Vecchie Carceri a Firenze ed è profondamente legata a Prato.

Le sue opere saranno infatti accompagnate dalla creazioni, questa volta letterali, con cui Francesco Rosati (IgersPrato) condisce quotidianamente o quasi le foto del suo account Instagram. Sono gli ormai celebri, per cui usa Instagram e per i migliaia di utenti che ogni volta esprimo apprezzamento, #FRAipensieri.

In via delle Vecchie Carceri è stato allestito una sorta di hotel immaginario,” dove rivivranno i protagonisti e le storie, i colori e le sfumature di un’arte nuova – si legge nella nota stampa – ma con legami antichi, richiami e rivisitazioni. Un rimescolare le carte che farà spaziare l’occhio del visitatore nel ricercare con curiosità, quasi voyeuristica, i dettagli nascosti”. La mostra, inaugurata lo scorso 3 settembre, resterà aperta tutti i giorni dalle 17,30 fino alle 20 fino al 15 ottobre.