Venti posti per altrettanti aspiranti imprenditori. Ritorna “Boot Camp”, il progetto che la Camera di Commercio organizza per chi vuol cercare di realizzare il proprio sogno imprenditoriale. C’è tempo fino al 4 novembre per candidarsi a seguire il percorso di accompagnamento di 52 ore. Dopo una prima fase di corso, per 10 di loro ci sarà la possibilità di essere seguiti anche nella realizzazione del business plan. E per le 4 idee imprenditoriali migliori il sostegno arriverà fino alla consulenza per l’apertura dell’impresa.

Per partecipare è necessario avere un’età inferiore ai 35 anni; il limite non vale per le donne e  per coloro che vogliono costituire un’impresa sociale o innovativa.

Aperto a tutti l’evento di lancio del progetto, lunedì 26 ottobre alle ore 10, con il seminario “Mettersi in proprio: agevolazioni e strumenti per l’avvio di nuove attività”, finalizzato a fornire informazioni “trasversali” su normativa, adempimenti, metodologie di analisi a prescindere dal settore di attività economica, con particolare attenzione alla trasposizione concreta delle nozioni teoriche.

“Stimolare la nascita di nuove imprese è importante, perché rappresentano il nostro futuro. Ma è altrettanto importante fornire agli aspiranti imprenditori le informazioni e le competenze necessarie per poter realizzare il proprio progetto – commenta Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato – La consapevolezza e la corretta valutazione del percorso che un imprenditore vuole fare è un ingrediente fondamentale per garantire il successo dell’impresa”.