MERCOLEDI’ 14

Capanno BlackOut: Melampus

Reduci da un bel gruzzolo di date in giro per la penisola (si parla di un centinaio, più o meno), i Melampus salgono sul palco del Capanno con un trenino carico carico di wave e un nuovo disco, il terzo: Hexagon garden.

GIOVEDI’ 15

Wallace Pub: Shoes and pills in golden castle

Promettono rock a 360° e stravolgimenti vari. Ottimo.

VENERDI’ 16

Exenzia: Exenzia flower party

Ottobre vi deprime? L’autunno vi fa sentire tristi e sconsolati? Andate all’Exenzia questo venerdì, così avrete una botta psichedelica meravigliosa e tutto vi sembrerà più colorato. Stupidate a parte, l’Exenzia organizza il Flower party, festa a tema anni ’70: Round experience sul palco, gadget in regalo all’ingresso, e voi vestitevi a modino che è il caso.

H2NO: 80voglia

Madonna, Depeche mode, Eurythmics. Spalline. Credo.

Guinness Ozne: Viceversa acoustic duo

Versione acustica di alcuni dei più grandi successi della storia della musica rock, blues e cantautorato.

No Cage: Nero di marte+Nudist+Gray souls

Ormai conoscete i Nudist: sono capaci di volumi massacranti e musica tritaossa. I Gray Souls  sono una combo formata da membri dei Disease, Red Vipers, Hanged, Schizophrenia, suonano uno sludge/doom legato ai Black Sabbath e ai loro anni d’oro, il che ci rende più felici di quanto non potessimo essere. I Nero di marte, in chiusura, portano il loro metal sperimentale nero, che più nero di così si muore.

SABATO 17

Capanno Blackout: Hell Spet Country Band

Avete presente quei paesaggi agricoli degli stati del sud degli Stati Uniti? Ecco, no. Gli Hell Spet non fanno country, fanno country punk, cosa già meravigliosa di per sè. Sbabam.

Guinness Ozne: Fancy Hoppers

Musica anno ’40 e ’50, brillantina a iosa, cover e pezzi inediti. Guinnes. Che non è che sia l’ultima cosa di cui ricordarsi.

Exenzia: Sterbenstein

La Rammstein Nacht dell’Exenzia vede sul palco gli Sterbenstein, tribute band dei nostri teutonici proferiti. Per chi fosse interessato, su prenotazione sarà possibile cenare al locale con cena a buffet e una bevuta al costo di 10 Euro. La cena si svolgerà alle ore 20,30 e sarà a tema tedesco, con pietanze tipiche tedesche. Tipo la birra. (Ah, non è una pietanza? No?)

Cycle: Punkreas+Ivanoska+Punkoscenico+The butchers punk rock

Alzi la mano chi non ha mai visto i Punkreas una volta nella vita. Nemmeno quando vennero al Cencio’s di Prato una vita e mezza fa? Bene, andate a vergognarvi in un angolino e poi fate un salto al Cycle per recuperare. I Punkreas festeggiano 25 anni di attività col Paranoia Domestica Tour: suoneranno pezzi tratti dai loro primi quattro album, quindi ci sarà da divertirsi. In apertura, Ivanoska, Punkoscenico e The Butchers.

H2NO: Betterplace

Promettono pop di classe. Io mi permetto di ricordarvi che anche i Beatles facevano pop. Non parliamo necessariamente di Britney Spears qui.

No Cage: Synapse+Undecided

I Synapse sono, a detta di molti, una delle migliori tribute band dei Pink Floyd: vanno dal periodo Barret fino alla fine, e si studiano tutto fino all’ultima nota. In apertura gli Undecided, cover band rock.

DOMENICA 18

Cycle: Thomas Silver+Forgotten Saints+The Torch+Thorobred’s

Thomas Silver, ovvero ex membro degli Hardcore Superstar e mente di alcuni dei loro brani più famosi. Per dire. Il Cycle aveva promesso “solo bombe” per questa stagione, e pare gli stia riuscendo.